ll Villaggio di Natale gustoso e solidale

Il 13 e il 14 dicembre il Consorzio Arvalia presenta, in collaborazione con la Cna, “Marconi Street Food”, una due giorni dedicata alle eccellenze enogastronomiche e artigianali della nostra Penisola.

La strada, da sempre, è il luogo dove ci s’imbatte in mestieri e culture diversi, un luogo libero, aperto, dove persone e idee s’incontrano e confrontano. E qual è una delle strade più famose del Municipio Roma XI? Ma viale Marconi, naturalmente! All’incrocio con piazza Fermi ci aspetta il Villaggio di Natale con le migliori bontà made in Italy per impreziosire e ingolosire le nostre feste. Dalla cioccolata più buona in tutte le sue forme e colori, al solo e unico parmigiano reggiano doc, passando per le confetture più sfiziose, i dolci tipici della tradizione, i prodotti più genuini del sottobosco, i salumi e i formaggi più appetitosi e gustosi, in un crescendo magico di sapori e odori. E non è tutto: chi è in cerca di regali originali e non troppo costosi, avrà solo l’imbarazzo della scelta. Anche i più pignoli, infatti, troveranno l’idea giusta nell’ampia varietà di creazioni e prodotti simpatici e graziosi.

Tanti gli appuntamenti in programma: sabato 13 dicembre dalle 16.00 alle 20.00 grandi e piccini potranno ammirare i fantastici trampolieri dell’Associazione Sipario d’Inverno, mentre i futuri chef di domani potranno cimentarsi con i laboratori di cucina per bimbi a cura dell’Associazione Officina delle Arti.

Domenica 14 spazio alla solidarietà: dalle 10 fino alle 14.00, infatti, i Clown Dottori di Ridere per vivere Lazio ci racconteranno le loro esperienze nei reparti pediatrici del San Camillo-Forlanini e nel reparto di neuroriabilitazione del Bambin Gesù di Palidoro. Il loro compito, infatti, è sdrammatizzare le pratiche ospedaliere, mutare segno alle emozioni negative - paura, rabbia, delusione, tristezza - e cambiarle in positivo, trasformandole sorrisi, coraggio, speranza e gioia. I Clown Dottori, infatti, sono professionisti che, attraverso l’utilizzo terapeutico delle emozioni positive, operano per rendere migliore la qualità della degenza dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, accompagnandoli durante tutto l’iter terapeutico, facilitando il percorso ospedaliero e, come le recenti ricerche sul tema hanno evidenziato, generando dei veri e propri elementi di cura che incidono sullo stato di salute del bambino.

Aiutare chi ha più bisogno, è il regalo più bello non solo per chi riceve, ma soprattutto per chi dona.

Possibilità di parcheggiare in convenzione al Garage Olimpia, entrata via Marcolongo 21, aperto tutto il giorno.

Con il Patrocinio del Municipio Roma XI.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma