Torna l'evento robotico dell'anno!

Il 21 e 22 maggio si rinnova a Roma l'incontro consueto tra makers ed appassionati di robotica. Giunto alla sua terza edizione, quest'anno sarà ospitato da Fondazione Mondo Digitale. L'organizzazione con sede nel cuore del parco degli acquedotti romani, che con l'associazione Officine Robotiche condivide la passione per le nuove tecnologie e la vocazione per la divulgazione della conoscenza delle materie scientifiche.

Dalla collaborazione di queste due realtà all'avanguardia, nasce un evento dedicato a giovani, adulti, esperti e neofiti di ogni ambito relativo alla robotica, l'automazione, l'elettronica e la programmazione.

Due giorni in cui i visitatori potranno incontrare numerosi espositori, pronti a mostrare i loro progetti e condividere la loro esperienza in materia.

Ma non solo. Con un fitto programma di workshop e conferenze, incentrati su diversi argomenti, saranno numerose le occasioni per conoscere esperti ed appassionati di un mondo in continua evoluzione ed in costante aggiornamento. Un'occasione da non perdere per osservare tutte le sfaccettature che la materia robotica può assumere.

Come gli scorsi anni non poteva mancare lo spazio dedicato alle gare fra robot, attività particolarmente cara all'associazione di Officine Robotiche.

È sempre con grande cura ed attenzione, infatti, che si organizzano le competizioni di Linefollower, aggiornandosi costantemente su i regolamenti riconosciuti e perfezionando di anno in anno le attrezzature, come il campo di gioco ed il cronometro.

Per chi avesse realizzato un progetto robotico e desiderasse metterlo in mostra, sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare come espositore ad Officine Robotiche 2016.

Iscriviti anche tu e potrai condividere la tua passione con altri makers e curiosi!

Per chi, invece, volesse mettersi alla prova e misurare le capacità del suo robot linefollower, le gare sono aperte a tutti gli interessati.

Visita il sito per registrarti come espositore e per partecipare alle gare di linefollower

http://2016.officinerobotiche.it

Come di consueto l'evento è gratuito ed aperto a tutti i curiosi di ogni livello ed età.

È però richiesta la registrazione; prenota i tuoi biglietti al seguente link

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-officine-robotiche-2016-25261675351


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma