Domenica 24 Settembre 2017: Quinta SAGRA DEL PEPERONCINO REBELDE al CSOA FORTE PRENESTINO!

Come da un lustro a questa parte torna nell'ultima domenica di Settembre la SAGRA DEL PEPERONCINO REBELDE in quel della storica occupazione di Centocelle.
Dalla mattina alla sera per ridere, ballare e ascoltare le voci del Messico ribelle a sostegno dei progetti de La Pirata.
PIRATA è una piattaforma di solidarietà internazionale, dal basso, autogestita e non sovvenzionata da istituzioni governative o di partito. È una cooperazione politica internazionalista creatasi con quattro gruppi libertari: il collettivo Nodo Solidale di Roma, il Collettivo Zapatista "Marisol" di Lugano, Nomads dell'XM24 di Bologna e il Grassrootsprojects di Amsterdam. I progetti qui descritti sono promossi e sostenuti da ogni singolo collettivo della piattaforma.

Tutte le istanze portate avanti dalla pirata sono visionabili sul sito www.lapirata.indivia.net

PROGRAMMA DELLA QUINTA SAGRA DEL PEPERONCINO REBELDE:

Dalle ore 13:00:
- Pranzo per tutti/e (il piccante è a parte)
- Mercato produttori & sound
- Gara di resistenza al piccante
- Pignatta per bimbi/e
- Inizio compArte, artisti dal vivo per il Chiapas
- Sounds: Radio Torre & Frente Tropical Romano
- Gara di cumbia
- Cena

A seguire:
-  Intervento de Los3saltos
-  Estrazione lotteria compArte e sound radiotorre,frente tropical romano
- KUMBIA BORUKA in concerto (mex)
- Dopo il concerto Sound Radio Torre & Frente Tropical Romano

Per tutta la giornata interventi dal palco che racconteranno esperienze di lotta dal basso in Messico.

Il Forte Prenestino è un centro sociale occupato e autogestito dal 1986.
E' un centro sociale, un luogo di socialità, incontro, divertimento e organizzazione del tempo collettivo, di scambio di idee, visioni, energie e di saperi. Il Forte sperimenta un'organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti/e da una progettualità e da un'etica condivisa. E' per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti, sperimenta un'altra socialità e un'altra economia perché è parte una realtà immensa e variegata, di chiunque combatta ogni giorno perchè sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi/e uguali e solidali. Per questo il forte è antifascista, antisessista, antirazzista, antiproibizionista

BIOGRAFIE & LINKS DELLE REALTA' ARTISTICHE PARTECIPANTI

Radio Torre - https://www.facebook.com/pg/radiotorresoundsystem

Frente Tropical Romano - https://www.facebook.com/pg/frentecumbieroromano
Djs y selecionadores uniti con un solo grande obbiettivo: quello di far conoscere, ballare e amare la CUMBIA, musica tradizionale del continente latino americano, nata tra Colombia e Venezuela e poi allargatasi a tutto il centro e sud america che porta con se un messaggio rivoluzionario e di ribellione del popolo.
Cumbia colombiana, venezuelana, messicana, villera, sonidera, new cumbia, electrocumbia, chicha, andina, chilena, boliviana, gaitera, amazonica, tropical, y mas!
Conscious cumbia, cumbia militante, cumbia schierata, cumbia di parte!
FRENTE CUMBIERO ROMANO: fiesta sonidera , rebelde y tropical!

Los3saltos - https://www.facebook.com/Los3saltos/
La band portatrice di freschezza e di coraggioso cantautorato-metropolitano che ricerca le proprie
radici sonore nella cultura musicale del Sud del Mondo e nelle caleidoscopiche influenze dei
suoi componenti.

Kumbia Boruka - https://www.facebook.com/lakumbiaboruka/
Después de varias giras alrededor del mundo como percusionista al lado del artista mexicano Celso Piña, Hernan Cortés funda Kumbia Boruka. También originario de Monterrey como Celso Piña, cuna de la cumbia moderna. Hernán, toma hoy el liderazgo del grupo con el acordeón y las voces, acompañado por Bob Sikou.
El repertorio de Kumbia Boruka es el resultado de una aleación sabia de composiciones y de clásicos de la cumbia colombiana de los años sesenta. La misma que se baila en los barrios populares de Monterrey, ciudad natal de Hernan. Todo esto, sazonado con la salsa de Hernán y Bob, que se conocieron en el medio del reggae y con quien hace mucho tiempo, tenían la intención de combinar sus influencias. Finalmente Jamaica esta tan cerca de Mexico como de Colombia. El encuentro con Bruno "patchsworks", productor autodidacta y polivalente, les ha permitido plasmar su cumbia híbrida, moderna y consciente. El álbum está casi listo y va a arrasar
con todo a su paso!!!
Los músicos de Kumbia Boruka tienen bien afiladas sus armas en este registro musical. El sonido moderno y singular de su guitarrista colombiano Andrés Segura, El bajo ondulante del chileno Rodrigo Bastidas Nuñez, la batería en llamas de Hadrien Santos Da Silva que ha crecido con esta música, todo esto sostenido por las congas de James Stewart, el güiro de Tadeo Cortés ( Hermano de Hernan), y la selección explosiva de los vientos de Kumbia Boruka.

Informazioni, orari e prezzi

Maggiori info:
www.forteprenestino.net
segreteria@forteprenestino.net

Tram: 5-19-14 Bus: 542-544

Metro C: fermate Gardenie e Mirti

Dove e quando

Fiere - V-Market | Maggio 2021