Un Expo' del Lago per far conoscere i prodotti agroalimentari ed ittici del territorio

Il Consorzio Lago di Bracciano (ente pubblico formato al 70% dalla Città Metropolitana di Roma Capitale ed il restante 30% dai tre comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano) è lieto di invitarvi sabato 17 e domenica 18 ottobre all’evento SAPORI DI LAGO, organizzato grazie ad un contributo ricevuto dall’ARSIAL per la realizzazione di progetti di promozione agricola ed agroalimentare, connessi alle finalità dell’evento EXPO Milano 2015.
La manifestazione si terrà a Bracciano presso la palazzina storica dell’Imperial Airways Ex Idroscalo degli Inglesi, sede operativa del Consorzio recentemente restaurata con fondi PSR 2007/2013 del Gal Tuscia Romana per finalità di promozione turistica e dei prodotti di eccellenza.
Un Expo’ del Lago per far conoscere i prodotti agroalimentari ed ittici del territorio, un viaggio nei sapori e nei saperi locali passati e presenti attraverso laboratori di sfilettatura e cucina del pesce, di preparazione del formaggio, creme di ortaggi locali, ciambelle dolci e molto altro ancora…
Due giorni di attività coinvolgenti per grandi e piccini arricchiti da una mostra-mercato sui prodotti tipici locali dei tre paesi del lago, i racconti sulla storia, i segreti, le leggende e le tradizioni del territorio; il tutto accompagnato da divertenti performances teatrali e coinvolgente musica popolare.
Le due giornate prevedono anche la possibilità di usufruire di crociere gratuite dai tre moli di Bracciano, Anguillara S. e Trevignano R. sulla motonave Sabazia II messa gratuitamente a disposizione dei visitatori dal Consorzio Lago di Bracciano e di due itinerari a bordo del battello con la spiegazione di una guida turistica per meglio conoscere le bellezze del lago.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma