Si svolgerà Domenica 29 Novembre in Viale Eritrea l'evento Sapori e Sapere organizzato dall'associazione commercianti MUNdue in collaborazione con ImmagineUno e Argento Vivo Eventi.

Per la prima volta in viale Eritrea uno speciale appuntamento con i prodotti tipici della tradizione italiana, un'esposizione enogastronomica che conduce nell'elegante contesto commerciale del Municipio II di Roma sapori inimitabili, prodotti coltivati, lavorati e conservati con maestria in molte regioni italiane.
La liquirizia e il tartufo d'Abruzzo, i dolci della Campania, la cioccolata al pistacchio di Bronte e i sapori agrodolci della Sicilia, il gusto deciso dei salumi della Calabria, i tipici taralli e le olive della Puglia e poi, immancabili, i sapori inconfondibili del Lazio: dalla Porchetta IGP di Ariccia al Frascati DOC, al pane e ai prodotti da forno di Genzano.
Un tripudio del gusto e un'esaltazione della produzione tipica italiana e dei sapori dell'autunno tra i quali emerge la castagna del Monte Amiata IGP dando voce alla Toscana. Il pubblico non potrà resistere alle castagne, fresche o caldarroste, di Arcidosso, Castel del Piano, Santa Fiora e Seggiano

Nell'esposizione fieristica saranno presenti anche prodotti di artigianato, opere create con ingegno e fantasia, articoli unici e oggetti d'antiquariato realizzati secondo le regole di un sapere che viene trasferito di generazione in generazione.
Il genio artistico trova inoltre in questo evento luogo e tempo d'espressione; con la collaborazione del Mondo dell'Arte, Galleria d'arte contemporanea di Via Margutta a Roma, l'evento si arricchisce di una bellissima iniziativa di solidarietà. Uno dei maggiori pittori contemporanei di livello internazionale Herbert D'Ambrosio, incontrerà i bambini delle scuole del territorio per impartire loro le prime tecniche di pittura. I bambini realizzeranno insieme al pittore una tela che sarà venduta alle ore 18:00 al miglior offerente. Il ricavato sarà devoluto a favore di La Chiocciolina Onlus, associazione impegnata nel favorire l'inserimento sociale nelle migliori condizioni possibili alle persone non udenti, offrendo servizi e attività, corsi di formazione e informazione, attività ludiche e gite associative.
Un evento che propone un intrattenimento rivolto a tutta la famiglia che coinvolge affascina grandi e piccini con giochi, spettacoli, musica, danza e fattorie didattiche. Un'iniziativa ricca di performance a sorpresa che divertiranno il pubblico durante un insolita passeggiata shopping su viale Eritrea. L'evento accoglie inoltre associazioni socio culturali del territorio.

Domenica 29 novembre Sapore e Sapere s'incontrano in viale Eritrea a Roma, da via Lago di Lesina a Via Lucrino.

Dove e quando

Fiere - RomaSposa 2024, la sessantesima edizione