Vinyl Village #26
Sabato 19 febbraio 2022 dalle 10.00 alle 20.00
Città dell'Altra Economia - Largo Dino Frisullo - Testaccio ROMA (Metro Piramide)
Entrata: € 2.00
Pagina evento Facebook: https://fb.me/e/1j7kzPjTR

Pagina ufficiale Facebook: www.facebook.com/romavinylvillage
Pagina ufficiale Instagram: www.instagram.com/romavinylvillage/

COMUNICATO
Visto l'enorme successo degli eventi precedenti siamo lieti di presentare la prima edizione 2022 del Vinyl Village, un contenitore di musica, immagini, emozioni, una giornata, un segmento di tempo, 10 ore dove ognuno potrà perdersi alla ricerca delle proprie emozioni.
Vi aspettiamo negli spazi della CAE, ex mattatoio in largo Dino Frisullo, con più di 20 espositori provenienti non solo da Roma con migliaia di dischi in vinile e CD.
Nel corso della manifestazione, come ormai nostra tradizione, una serie di DJs di rinomata fama e selecter di musica vi intratterranno con le loro selezioni musicali a base di funk & soul, jazz, atmosfere descrittive, new wave, etno music, rock…

In questa data, in occasione dell'ultimo album "Impossible Tour Live" avremo l'immenso piacere di ospitare il Maestro Gegè Telesforo. Polistrumentista, cantante, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi. Appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, collabora con giornali e riviste specializzate. Conosce e pratica lo scat, una forma di canto jazz basata sull'improvvisazione vocale. Nella sua carriera ha duettato fra gli altri con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, Lucio Dalla, Giorgia Todrani, Tosca oltre a innumerevoli collaborazioni con artisti italiani. È noto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte alle trasmissioni televisive di Renzo Arbore.
Telesforo ha registrato il suo album in 30 concerti durante l'estate del 2021 in cui sembrava impossibile andare in tour, da cui quindi ne deriva il nome "Impossible Tour Live". Si è fatto accompagnare dal suo gruppo formato dal bassista Dario Deidda, uno dei più quotati bassisti del mondo; Max Ionata, sassofonista italiano richiesto a livello internazionale; il pianista Domenico Sanna, raffinato talento del panorama nostrano, il contrabbassista Luca Bulgarelli che ha curato anche il mix e il mastering dell'album e Michele Santoleri, il promettente e talentuoso giovanissimo batterista.

L'intervento sarà un talk di circa un'ora in cui ci racconterà del disco, della sua carriera, le collaborazioni, l'ascolto di tracce audio. Saremo in compagnia di Fiorenza Gherardi De Candei, suo ufficio stampa da oramai diversi anni. Un'occasione unica per ascoltare di persona gli aneddoti di un'artista che ha fatto la storia sia dal lato giornalistico che interpretativo con un'esperienza decennale. Sarà un momento bellissimo e ci piace condividerlo con voi!

Il programma completo della giornata verrà pubblicato nei giorni successivi.

Siamo riusciti grazie a voi a costruire un momento bellissimo, il Vinyl Village non è rappresentato solo da noi organizzatori o dagli espositori, ma il Vinyl Village siete soprattutto voi che con la vostra presenza avete fatto in maniera che la nostra manifestazione, partita in sordina più di sei anni fa, sia diventato un appuntamento fisso.
Siamo diventati "grandi" grazie a voi, usando le vostre critiche per crescere, per accontentare tutti, per rendere questo giorno, un giorno unico e indimenticabile a tutti.
Come abbiamo già detto, ci inseriremo negli spazi della Citta' dell'Altra economia, abbiamo scelto questo luogo per un valido motivo, questo spazio polifunzionale riesce ad accontentare tutta la famiglia del "digger" infatti sono presenti bar e ristoranti biologici, ludoteche e librerie per bambini. Il Vinyl Village è facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza della stazione metro B Piramide e decine di autobus.
Come ogni evento che cerchiamo di organizzare per voi sarà presente un bar perché nel nostro immaginario il Vinyl Village non si ferma ad una fiera del disco ma vorremmo che diventasse un punto di incontro e comunione, un inizio di serata, o la fine di una giornata vissuta a 33 giri.

Dove e quando