Opening 17 maggio ore 19.00

"un'occasione per confrontarsi, per vedere il proprio lavoro compiersi sotto lo sguardo e lo stimolo dell'occhio esterno del pubblico"

Corpi, volti, amori, politica e attualità sono i temi centrali della mostra di Riccardo Mannelli, alla galleria Tricromia, visitabile dal 17 al 31 maggio 2018, in un allestimento che ripercorre in modo trasversale la ricerca artistica del disegnatore toscano.

°

Sono esposti Dieci minuti di…, Dal vero, Ritratti, molti dei progetti principali di Mannelli ma anche molti incompiuti. Questa scelta è nata dalla necessità di far interagire tre realtà che spesso sono separate: il pubblico, l'artista e la galleria.

°

Questo momento si trasforma in un'occasione per confrontarsi, per vedere il proprio lavoro compiersi sotto lo sguardo e lo stimolo di un occhio esterno che può essere quello di un collezionista, abituato all'arte, o semplicemente quello di un curioso.

°

L'idea della mostra è quindi di creare uno spazio in cui un'opera può nascere dall'idea di Mannelli ma costruita con il coinvolgimento del pubblico che così diventa parte dell'opera stessa.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma