Dopo aver dovuto annullare la data del 14 aprile, Lisa Paternoste sarà lieta estendere nuovamente l'invito, il giorno 15 maggio 2022 presso la Galleria d'arte "Sempione" sita in Corso Sempione, 8 alle 17:30, per la presentazione del libro "Acquamarina" il suo romanzo d'esordio, edizioni Terre Sommerse.
La serata, con ingresso libero e rinfresco a seguire, sarà presentata da Niccolò Carosi con gli interventi sia dell'autrice che di Fabio Furnari (Terre Sommerse) che introdurranno ed argomenteranno il romanzo, dove i misteri che avvolgono la vita della protagonista, si svelano a poco a poco in un'escalation che la porterà ad incontri e in luoghi del tutto inaspettati.
La protagonista del romanzo è Alice, una donna impulsiva, decisa a voler avere il controllo della sua vita e, per sua ammissione, dotata di una scarsa dose di pazienza. Nel 2017 verso la fine di giugno si ritroverà però a dover sottostare ad una serie di macchinosi eventi, architettati ad arte, a sua insaputa. Eventi che la porteranno a viaggiare in numerosi luoghi, fino all'altro capo del mondo, per poter cercare delle risposte che, per qualche motivo, di un passato che per qualche motivo non riesce a ricordare. E saranno questi stessi eventi ad essere ben più grandi della portata della sua esistenza, che arriveranno a coinvolgere quei cosiddetti poteri forti, per i quali pensava essere totalmente estranea.
All'improvviso si troverà catapultata in una dimensione onirica senza alcun controllo, dove incontrerà, casualmente, una persona che sembra capire fin troppo di lei. Così dovrà leggere a fondo dentro se stessa, imparare ad attingere a nuove risorse come pazienza e resilienza, per far sì che quell'intricato filo color acquamarina, che sembra condurla in maniera oscura e inevitabile attraverso molteplici imprevisti e cambi di direzione, si districhi prima di tutto nella sua mente, e la porti, infine, a liberare ciò che di inaspettato si è celato nella sua testa, e in fondo, nella sua vita.
Biografia
Lisa Paternoste nasce a Conegliano (TV) nel 1978, ma è cresciuta a Roma dove tutt'ora vive. Dopo essersi laureata in Relazioni Internazionali, inizia a lavorare nel ramo del Real Estate per alcune multinazionali che la portano a viaggiare in giro per il mondo ed instaurare rapporti con culture diverse e molteplici nazionalità. La passione per i viaggi e la fotografia di reportage ispirano la sua scrittura, colorando di un vissuto quotidiano luoghi e aneddoti descritti nelle sue pagine.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie