Zoo Zone Art Forum apre la stagione invernale con la mostra personale di Alfredo Pirri dal titolo dammi gli occhi.
Il titolo nasce dall'avere immaginato la domanda che  i quadri raccolti per l'occasione pongono allo stesso autore .
Essi vogliono entrare in noi attraverso gli occhi. Sono esseri vivi che usano la percezione come varco d'accesso per penetrarci dentro. Ci chiedono di far parte del nostro mondo bussando sulle nostre sfere oculari tese come pelli di tamburo per lo sforzo di stabilire una qualche sintonia possibile fra noi e loro.
In questa occasione Alfredo Pirri esporrà una serie di opere   iniziate un po' di tempo fa e portate a termine appositamente per lo spazio di Zoo Zone Art Forum : sono "orizzonti luminosi e illusori" che, seppure separati in quattro episodi, condividono, come i frame di un film, la stessa base che scorre sul muro come la tastiera di un pianoforte, o come una trave che ne àncora il cromatismo lieve ad una linea di orizzonte immaginario.
Il capostipite di questa serie di quadri , è datato 1994 ,e contiene il contributo speciale di un'altra mano,una presenza ospitata nella trama dell'opera, e poi ancora uno, più recente, che si chiama "Kindertotenlieder" come i canti musicati da Gustav Mahler e scritti da Friedrich Rückert fra il 1901 e il 1904.


Opening: giovedi 24 novembre 2022 dalle ore 19:00 alle 20:00 ( finissage 1 marzo 2023)
Zoo Zone Art Forum Via Del Viminale 39 Roma , info: zoozoneroma@gmail.com
WhatsApp: 3494976144

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie