Si intitola ÀMOR la mostra collettiva che sarà inaugurata dal vernissage di venerdì 22 Marzo alle ore 18:00 presso la Galleria Medina di Roma, in via Angelo Poliziano 32/34, curata dalla dott.ssa Nicoletta Rossotti, storica dell'arte, critica d'arte e curatrice d'arte.

Un titolo, ÀMOR, che rimanda a uno dei nomi sacri e segreti di Roma e al suo rito di fondazione, ma qui, nella collettiva, usato anche per parlare dell'amore nelle varie culture e civiltà, tra cui mostrare parallelismi anche in conoscenza e sapienza.

In qualità di Coordinatrice Nazionale dell'Accademia Internazionale Medicea – che ha concesso il suo Patrocinio alla mostra – la curatrice presenterà alcuni artisti come nuovi interpreti della realtà contemporanea, per la complessità materica, simbolica e concettuale veicolata dalle loro opere.

Interverranno, insieme alla Dott.ssa Rossotti: il Rettore dell'Accademia Internazionale Medicea di Firenze, Prof. Michele Coppola, la Dott.ssa Ludovica Rossotti dell'Università La Sapienza di Roma e CEO di Performativa Academy, il Prof. Uliano Conti dell'Università degli studi di Perugia, la Dott.ssa Michela Colella Archeologa specializzata. Fondazione Nino Lamboglia e il Dr. Carlo Valerio Cozzella, Archeologo, l arch. Elisabetta Sinibaldi.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie