Dopo il grande successo, 2ooo visitatori in tre mesi, riapre al pubblico la prima mostra in 3D “Trincee ’14/18, La Grande Guerra negli occhi di un soldato” nel cuore della Capitale.
Inaugurata il 22 maggio, la mostra vuole continuare ad essere una grande occasione di conoscenza, approfondimento e memoria.
L’obiettivo di valorizzare una memoria condivisa e una maggiore consapevolezza storica, in particolare nelle giovani generazioni, ha da subito catalizzato l’attenzione delle istituzioni scolastiche, manifestando il progetto di sviluppare un percorso parallelo di partecipazione e approfondimento dedicato ai più giovani.
“Trincee '14/18”, promossa dalla Fondazione Moderni, inserita nel programma della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Centenario della Prima Guerra Mondiale, patrocinata inoltre da Roma Capitale, dalla Regione Lazio e sponsorizzata dalla società di produzione Amygdala, è uno strumento di riferimento e supporto per le iniziative nazionali riguardanti la Grande Guerra nella ricorrenza del centenario.
Un percorso unico che, grazie a un’esclusiva collezione di 1000 lastre fotografiche stereoscopiche tridimensionali, scattate nelle prime linee, permette ai visitatori di immedesimarsi nella vita quotidiana e nelle storie vissute dai soldati in 4 anni di guerra.
La mostra riapre al pubblico il 15 settembre, dal lunedì al sabato 10:00 / 13:00 - 15.00 / 19:00 presso la galleria "Tempi Moderni" in via Giulia 80, Roma.
Informazioni, orari e prezzi
Galleria Tempi Moderni
Orario:
dal lunedì al sabato 10:00 / 13:00 - 15.00 / 19:00
Per ricevere informazioni, materiale fotografico esclusivo:
info@galleriamoderni.it
Info e contatti:
Galleriamoderni.it
Facebook:@galleriamoderni
Twitter:@100grandeguerra
Tel. +39 06 - 32646109
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Gallerie


Nulla Dies Sine Linea di Stefania Fabrizi
Personale d'arte
Incinque Open Art Monti



Collettiva di Primavera 2023
Alla Galleria d'Arte Contemporanea Edarcom Europa
Galleria d'Arte Contemporanea Edarcom Europa



Urban Roots
Blek le Rat, D*Face, JonOne, Shepard Fairey, 2501, Sten Lex, Tellas
In città
