Con il titolo "Cercatore di Storie", venerdì 4 dicembre alle ore 17.30, avrà inizio la Personale di Franco Fortunato, nella Galleria PURIFICATO.ZERO, in Via Bisagno, 11 a Roma, nel quartiere Trieste. Circa 30 dipinti su tela o su tavola, tra cui molti inediti, alcuni rivisitati, comunicheranno vivacità e riflessione ad ogni spettatore amante dell'arte e della raffinatezza estetica.
Pittore affermato in Italia e all'estero, Fortunato ricerca un linguaggio semplice che possa parafrasare attraverso immagini immediate l'eterno e intricato svolgersi della vita. Le sue   tematiche si svolgono attraverso episodi emblematici della storia dell'uomo e  la  sua  vena  narrativa penetra nell'intimità dei personaggi ben caratterizzati (spesso calati in architetture cittadine sorprendenti e imprevedibili) e quasi votati - come la tela di Penelope - ad un perpetuo riannodare il passato con il presente. L'autore, con atteggiamento intimista, si addentra verso una personale riscoperta del tempo, dimensione dallo stesso ambita quanto temuta. Consapevole dei   suoi   mezzi, si  adopera sotto  traccia   per   trasmettere   ad ognuno   la   capacità  di essere felice e preparato al domani. Per questo  le  storie  che  racconta  entrano  nell'esperienza  del  vissuto alla "sua" maniera, in modo fantastico e creativo.

Un'occasione imperdibile, in vista delle imminenti festività natalizie, quella offerta dalla Galleria PURIFICATO.ZERO, per regalare emozioni alle persone care e salutare l'anno 2020 correndo   velocemente   verso   un   2021  sicuramente migliore. Per garantire al pubblico di godere in sicurezza e direttamente dei  buoni  auspici trasmessi dalle sapienti pennellate di Franco Fortunato, sono state predisposte tutte le misure previste dal D.P.C.M del 3 novembre 2020 sull'uso dei dispositivi di protezione   individuale   e   distanziamento   sociale, attivando   anche   un   servizio   di prenotazione visite su appuntamento, nonché una Esposizione virtuale delle opere sul sito ufficiale della Galleria.

Galleria PURIFICATO.ZERO
Orario apertura al pubblico da martedi a domenica 11:00 – 13,00  e 16:30 – 19:00. Lunedì mattina chiuso
Infoline per visite su appuntamento 3381527008
www.purificatozerogallery.com
purificato.zero@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie