Con il Patrocinio del I Municipio Roma Centro, del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, dell'Associazione Club Medici, sabato 9 settembre Arte Borgo Gallery presenta la mostra "Com'è profondo il mare… Gio Montecavalli, un pescatore di sogni".
Un omaggio significativo per Giovanni Montecavalli nella mostra curata da Anna Isopo e voluta fortemente da Gabriella Albieri e Salvatore Cosma. L'idea della mostra è nata durante l'esperienza del master Poetica di Club Medici, in uno scambio di suggestioni ed emozioni tra Gabriella e Salvatore.
Dal racconto di Gabriella dell'inaspettato ritrovamento del trittico di Gio Montecavalli, tra lei e Salvatore ne è scaturito un lavoro di ricerca tra lettura di pagine letterarie e ascolto analitico di alcuni brani musicali, condividendo che diversi linguaggi artistici possono dialogare fra loro sul medesimo tema, in una coralità articolata capace di evocare emozioni intense, suggestioni e pensieri profondi.
Da qui l'idea della mostra che propone un onirico dialogo tra pittura, letteratura, musica e poesia per evocare esperienze emozionali estetiche, capaci di suscitare domande e pensieri. Incoraggiati a utilizzare diversi linguaggi perchè ciascuno racconta un aspetto dello stesso tema, Gabriella e Salvatore hanno toccato con mano che il Pensiero nasce dall'emozione che prende la forma di un'idea.
COM'È PROFONDO IL MARE… GIO MONTECAVALLI, UN PESCATORE DI SOGNI
a cura di Anna Isopo
presentazione a cura della Storica dell'Arte Martina Scavone
Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio, 25 - ROMA
9 | 20 SETTEMBRE 2023
Opening sabato 9 settembre ore 17:30
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Gallerie

Adamo Modesto "Dall'ordinario allo straordinario"
Personale d'arte
Galleria d'Arte Medina


Valerio De Filippis - Progetto per un feto bionico transumano deforme
Personale d'arte
Galleria Bettivo' Horti Lamiani Arte Contemporanea


Maria Teresa Rizzuti - Umani e altri Animali
Personale d'arte
ArtSharing lab&gallery




