Mostra collettiva con Dante al Lavatoio Contumaciale, dal 20 al 31 ottobre 2021
Associazione Culturale Lavatoio Contumaciale | Piazza Perin del Vaga 4, Roma
a cura di Grazia Menna
Introduzione al catalogo  di Antonio Stango

Inaugurazione: mercoledì 20 ottobre 2021 dalle ore 18.00 alle ore 21.00
La mostra si può visitare dal martedì alla domenica  dalle 18.00 alle 20.00
Ingresso libero

20 Ottobre – 31 Ottobre 2021

Il 20 ottobre 2021 alle ore 18.00 si riaprirà, dopo il lungo periodo di chiusura dovuta all'emergenza sanitaria, il Lavatoio Contumaciale di Roma con la mostra "con Dante al Lavatoio Contumaciale" inserita nell'ambito della rassegna RAW- Rome Art Week  2021.
La mostra, che si pone nel filone degli eventi commemorativi per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri  è curata da Grazia Menna e accompagnata da un'introduzione di Antonio  Stango col contributo della Fondazione Filiberto e Bianca Menna e dell'Associazione Culturale Figurazioni.
Sono presentate in galleria le opere di:
Franco Belsole, Teresa Bianchi, Maristella Campolunghi, Massimo Napoli, Franco Nuti, Ugo Piergiovanni, Patrizia Pieri e  Maria Signorelli.
L'omaggio al Sommo Poeta avviene attraverso un dialogo tra le opere esposte, dialogo nel quale ogni autore, nel proprio stile che lo identifica nel panorama artistico nazionale, ne ha interpretato i concetti, le emozioni, le sensazioni che la Divina Commedia, ancora oggi con tutta la sua forza e attualità, ci invita a considerare.

Lavatoio Contumaciale  Associazione Culturale diretta da Tomaso Binga/Bianca Menna  
Piazza Perin del Vaga 4, 00196 Roma

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie