Mercoledí 8 marzo
Presso Mondrian Suite
Via dei Piceni 41/43, Roma
Performance di fast painting alle ore 18:30 - 19:30 - 20:30


Aprirà "Contrariamente donna" la mostra di Laura Calafiore, prima fast painter donna d'Italia, interamente dedicata alle figure femminili che hanno rivoluzionato la storia, rotto gli schemi e sono andate contro la società.

La mostra verrà inaugurata mercoledì 8 marzo con tre spettacoli di fast painting realizzati da Laura Calafiore. Le performance avranno luogo alle 18:30, alle 19:30 e alle 20:30 e avranno come soggetto il ritratto di tre grandi donne del presente e del passato da Lady Diana a Michelle Obama. La performance consiste in uno spettacolo live di "pittura acrobatica": Laura dipingerà un quadro Pop Art facendo ruotare la tela e ballando a ritmo di musica swing-jazz. Solo all'ultimo giro, dopo un soffio di polvere glitterata o uno schizzo di vernice, lo spettatore scoprirà il soggetto ritratto nel quadro restando letteralmente incantato.

La mostra ha lo scopo di ricordare l'importanza della donna in ogni società. Per questo motivo anche i ritratti di donne appesi alle pareti della galleria saranno esposti al contrario e verranno girati alla fine di ogni performance. I quadri resteranno in mostra presso la Mondrian Suite in via dei Piceni 41/43 di Roma fino a venerdì 10 marzo.


Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie