Esposizione personale di arte contemporanea di Paola Cordischi

Nel mese di Febbraio si inaugura presso la grande galleria PlusArtePuls la personale di Arte Contemporanea di Paola Cordischi.

La mostra sarà occasione per presentare un ampio catalogo e sarà introdotta dal critico Enrico Mascelloni, noto esperto di Arte Contemporanea e di Arte Africana.

In mostra circa 15 opere di grande formato, frutto del lavoro degli ultimi due anni dell'artista. Le opere sono realizzate tutte con tecnica mista su supporto di juta e sacchi di juta commerciali.

L'esposizione riassume almeno tre fasi del lavoro di Cordischi . Saranno in esposizione opere "geometriche" ispirate alla tradizione del tappeto, opere "astratte"che puntano sull'effetto dei colori primari sul supporto caldo e neutro della juta ed infine "le impressioni urbane" che evocano gli ambienti notturni della città.

Il lavoro di Cordischi coglie con leggerezza influenze dell'Arte del 900 e del nostro secolo, come l'Astrattismo, l'Arte Povera, l'Informale e il Concettuale, senza dimenticare contaminazioni con l'espressioni artistiche di altre culture: Primitivismo, Arte Africana, Arte dei nativi d'America, Arte Orientale ed altro ancora. Un mix personale che sembra voler abbracciare l'arte dell'umanità intera.

Il gioco con la materia è da sempre prevalente nel lavoro di questa artista. Cordischi si serve di tecniche e materiali poco raffinati, grezzi o di recupero, per giungere così ad una proposta che possiamo definire "anti-classica" , alternativa e di rinnovamento all'estetica occidentale.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma