Nel mese di Febbraio si inaugura presso la grande galleria PlusArtePuls la personale di Arte Contemporanea di Paola Cordischi.
La mostra sarà occasione per presentare un ampio catalogo e sarà introdotta dal critico Enrico Mascelloni, noto esperto di Arte Contemporanea e di Arte Africana.
In mostra circa 15 opere di grande formato, frutto del lavoro degli ultimi due anni dell'artista. Le opere sono realizzate tutte con tecnica mista su supporto di juta e sacchi di juta commerciali.
L'esposizione riassume almeno tre fasi del lavoro di Cordischi . Saranno in esposizione opere "geometriche" ispirate alla tradizione del tappeto, opere "astratte"che puntano sull'effetto dei colori primari sul supporto caldo e neutro della juta ed infine "le impressioni urbane" che evocano gli ambienti notturni della città.
Il lavoro di Cordischi coglie con leggerezza influenze dell'Arte del 900 e del nostro secolo, come l'Astrattismo, l'Arte Povera, l'Informale e il Concettuale, senza dimenticare contaminazioni con l'espressioni artistiche di altre culture: Primitivismo, Arte Africana, Arte dei nativi d'America, Arte Orientale ed altro ancora. Un mix personale che sembra voler abbracciare l'arte dell'umanità intera.

Il gioco con la materia è da sempre prevalente nel lavoro di questa artista. Cordischi si serve di tecniche e materiali poco raffinati, grezzi o di recupero, per giungere così ad una proposta che possiamo definire "anti-classica" , alternativa e di rinnovamento all'estetica occidentale.

Informazioni, orari e prezzi

Orari:
11-13 /16,30-19,30 (lun chiuso, dom su appuntamento)

Opening giovedì
8 / 2/ 16 - h 18.00

Info:
39 340.87 50 060
www.paolacordischi.it
www.plusartepuls.com
39 335 70 10 795

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie