Couleur tactile  è il titolo della Mostra Personale di Yajaira M. Pirela che si terrà dal 18 al 24 giugno 2022 presso lo spazio espositivo Cosarte nel cuore di Garbatella.
La mostra verrà inaugurata Sabato18 Giugno alle ore 18.30 con la presenza dell'artista.
Le opere esposte presentano un percorso suggestivo che ci proietta in una dimensione onirica. In questo limbo un gioco di spatolate si muove sulla superficie della tela ad evocare una danza.
Con  "tocchi di colore"  Yajaira sprigiona energia musicale creando immagini vibranti che rivelano le più intime emozioni.
L'arte di Yajaira è un'elaborazione personale e creativa di ciò che ci circonda attraverso un approccio teso a cogliere l'essenza delle cose. Essa traspone su tela l'essenza celata della materia attraverso quella spontaneità che solo la sensibilità artistica riesce a cogliere.

La produzione pittorica di Yajaira nasce da un legame profondo e da un confronto diretto e intimo con l'elemento naturale dove il paesaggio e/o un elemento di esso, diventano espressione di un sentimento e di una percezione particolare che riesce a cogliere ogni aspetto in ogni sua sfaccettatura.
Sono opere dal carattere fortemente soggettivo dove l'elemento figurativo viene reinterpretato attraverso un processo di astrazione che rivela il sentimento.
Il soggetto è trasfigurato e la spatola rapida e decisa contribuisce a conferire all'insieme un senso di movimento armonico.
La scelta delle cromie dà una sorta di contestualizzazione temporale ed emotiva poiché richiamano delicatezza,  freschezza primaverile, positività. (Dott.sa Monica Ferrarini - Critica d'Arte)
 
Orari:
Martedì e Giovedì dalle 16.30 alle 19.30
Lunedì, Mercoledì, Venerdì,  Sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30
Ingresso libero

COSARTE Spazio Creativo
Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)
Contatti:
Tel. 3290567987 (Simona Gloriani) – 06/64010660
Email: cosarte@libero.it - Pagina Facebook: Cosarte Spazio Creativo

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie