Personale di Maximiliano Pellegrini

Area Contesa Arte presenta la mostra personale "DISSONANZE CROMATICHE" dell'artista romano MAXIMILIANO PELLEGRINI,che sarà presente all'interno della Sala Chagall da Venerdi 18 Maggio a Giovedi 31 Maggio 2018.

Inaugurazione Venerdi 18 Maggio dalle ore 18.00 con la presentazione a cura di Teresa M. Zurlo e la presenza dell'artista.

Maximiliano Pellegrini nel suo lavoro tocca le corde del figurativo più spinto, per arrivare ad un rigore concettuale che non esclude la celebrazione della bellezza.

La pittura neofigurativa metafisica raggiunge così il surrealismo. Spazio tempo e memoria sono i campi d'azione dell'attualità artistica di Pellegrini; propulsore di un'indagine conoscitiva e autobiografica.

L'artista esplora la fenomenologia delle relazioni affettive concentrando l'attenzione sulla ritualità dei gesti corporei caratterizzanti la fisicità umana.

Le sue opere appaiono tridimensionali, scultoree ma con un sorprendente dinamismo.

Nei suoi dipinti vi è dolore, sofferenza, forza ma anche speranza, voglia di evadere, voglia di uscire dagli schemi; scrollarsi di dosso il dolore verso una nuova vita.

La spinta poetica che muove l'artista nasce dal suo desiderio di strappare via la superficie delle cose e guardare nel loro interno.

Sono metafore universali capaci di comunicare su molteplici livelli.

(Chiara Candellone Sticca)


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma