Apre a Roma, presso la Strati d'Arte Gallery, la doppia personale di fotografia internazionale autoriale di Nicholas Viviani e di Ofer MizraChi, dal titolo "Dream over Dream", a cura di sveva Manfredi Zavaglia. La storia dell'arte ha documentato che le opere hanno due autori: l'artista e il suo contesto. Qui si propone una storia incrociata attraverso la scoperta tra le venti opere fotografiche realizzate su Hahnemuehle Daguerre museali dalla mano attenta dell'artista Israeliano: Ofer Mizrachi con opere su tela; e dell'artista lombardo: Nicholas Viviani con opere su carta cotone.  Fotografie in un continuo dialogo: un omaggio ai nuovi ecosistemi, tra città e natura.

L'opera di Nicholas Viviani è dotata di una forte connotazione ritmica, ci affascina ammirare i pigmenti pop di inchiostro stampati su carta di cotone. Sagome che sembrano accarezzare le carte che vengono realizzate minuziosamente dall'artista, che sceglie questo processo classico ed autentico con la modernità del suo sguardo attendo.  

L'arte di Ofer Mizrachi guarda il mondo ambientale e lo racconta in fotografia. La natura del nostro tempo attraverso immagini astratte meravigliose in un dialogo continuo, tutte realizzate nei dintorni di Gerusalemme, trasmettono pace e contemplazione filosofica. Un lavoro di documentazione ambientale incomparabile e dettagliato: visioni macro dai colori primordiali create, anche lui in modo autoriale.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie