La Fondazione Mario Moderni e la Scuola Romana dei Fumetti sono liete di presentare il progetto "FUMETTI CORSARI: La vita, i luoghi, le opere di Pasolini"; realizzato con il contributo economico del Comune di Roma Capitale nell'ambito dell'Avviso Pubblico "Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la città insieme"

Il progetto prevede la realizzazione di fumetti e illustrazioni che rileggano e ripropongano oggi elementi della vita, dei luoghi, delle opere di Pier Paolo Pasolini attraverso le opere di Autori professionisti e di giovani fumettisti ed illustratori. Le opere saranno protagoniste di una mostra itinerante che sarà inaugurata a settembre nella Galleria Moderni e si concluderà a Ostia.

La presentazione del progetto e il lancio del concorso per illustratori e fumettisti avverrà presso la "Galleria Moderni" in Via dei Banchi Vecchi, 39/42 a Roma il giorno giovedì 28/07/2022 alle ore 18:00

A seguire ci sarà una live artistica musicale: "P.P.P. intermittenze del cuore" con Stefania Bogo, Matteo D'Agostino e Maria Gabriella Marino e in contemporanea si potrà assistere ad una Live performance di disegno con Massimo Rotundo.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie