GAME
Lunedì, 10 ottobre 2022, alle 18.00
presso la Galleria Studio CiCo
Via Gallese 8/10/12, Roma

Da lunedì 10 a mercoledì 19 ottobre, dalle 12 alle 19, presso Galleria Studio CiCo in via Gallese 8, Roma, si terrà la mostra collettiva dal titolo "GAME", organizzata dall'artista e curatrice Cinzia Cotellessa.

Questa collettiva intende celebrare il gioco anche da adulti, quando giocare diventa un compito più arduo.
Una volta cresciuti, infatti, ci si trova incapaci di farlo. Mentre i pochi che riescono si creano più problemi e più ansie: per questo la mente non si rilassa e nascono nuove situazioni che creano ansia.
Il gioco, paradossalmente, fin da piccoli offre simboli e proiezioni di realtà del mondo adulto: guardie e labri, cow boy e indiani, dottore e paziente. Una sorta di allenamento inconsapevole per affrontare la vita attraverso situazioni che mettono il bambino di fronte alla scoperta delle sue potenzialità, riproducendo quello che vede intorno a lui.

Da qui nasce l'idea della mostra "GAME". Numerosi artisti, attraverso i loro lavori, interpreteranno con qualsiasi tecnica - olio, acquarello, grafite,
acrilico, foto, istallazioni, sculture - questo tema, tornando con la mente libera dalla tirannia del tempo che scorre e dagli impegni e dalle responsabilità che la occupano.

Il gioco è, prima di tutto, una funzione espressiva: si manifesta infatti in modo naturale
dove non ci sono le condizioni ambientali che ostacolino la sua concreta espressione.
Consiste in una trasformazione della realtà secondo il proprio io, quindi
sulla base dei propri bisogni e delle proprie inclinazioni.

Per questo, gli artisti sono i più indicati per portare alla luce l'eterno bambino che vive dentro ognuno di noi, viaggiando nel meraviglioso percorso per poterlo ritrovare.

Info:
La mostra sarà aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 12 alle 19.
Per partecipare come artisti o come visitatore, e avere informazioni ulteriori scrivere a cinziacotellessa@gmail.com.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie