Inaugura il 03 Dicembre 2014 alle ore 18.00 la mostra personale dell’Artista Lauro Papale, a cura di Tiziana Todi, presso la Galleria Vittoria di via Margutta 103.

La mostra, dal titolo “geo metrica mente – percorsi confluenti” ospita opere, pannelli pittorici e sculture, dalla lavorazione della ceramica “Raku”, una tecnica ricercata e raffinata.

La complessità dell’esposizione è esaltata dalla fusione dei soggetti contemporanei e la classicità del materiale e tecnica che si fondono armonicamente. Lauro Papale, artista onirico e surrealista, pone lo spettatore difronte a lavori pieni di energia pulsante: il segno diventa sintesi della ricerca sulla profondità vitale dei soggetti portando le opere al limite dell’astratto.


Scrive di Lauro Papale Tiziana Todi, curatrice della mostra:

Ogni artista stabilisce un dialogo personale con la materia, esprimendo così la propria essenza e maturità artistica, attraverso la creazione di un’opera. Nel caso di Lauro Papale tutto avviene con passaggi lunghi, attraverso un percorso che partendo dalla propria fantasia e inventiva, con mirabile pazienza, arriva alla ceramica (terracotta), elemento in cui imprime, fondendole e reinterpretandole, energie esistenziali, energie presenti nella vita che lo circonda…

…Lauro Papale, attraverso i segni ed i volumi delle sue opere, ma anche attraverso precise scelte cromatiche, sempre frutto di un percorso interiore intensamente vissuto, riesce efficacemente a tradurre il mistero di un universo senza confine in quella libertà dell’intuizione immediata, vestendo di luce la corporeità opaca, arricchendola di un significato mistico che illumina l’animo ed è ispirata alla vita in sé.

Informazioni, orari e prezzi

Galleria Vittoria

Orario galleria: lunedì / sabato 15,00-19,00
fuori orario su appuntamento

Galleriavittoria.com
info@galleriavittoria.com
T. 06.36001878

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie