Prima tappa alla Galleria Rossocinabro di Roma questo giugno, per "Here We Are", mostra itinerante curata da Cristina Madini e Joe Hansen.
La mostra presenta opere di artisti internazionali, pittori, scultori, fotografi e videomaker. L'edizione di Roma partirà il 23 giugno.
"Here we are" si è evoluta attraverso un processo di selezione aperto e affronta diversi temi e idee come l'isolamento e la libertà durante il lockdown, l'identità femminile, il paesaggio naturale e gli edifici architettonici, il rapporto tra l'esistenza e la vita, le identità umane e una critica all'industria della moda.
Le opere qui esposte rappresentano un filo conduttore, una celebrazione della vita. Gli artisti selezionati sono sia emergenti che affermati nelle loro carriere.
Quando abbiamo iniziato a pensare di curare "Here We Are", sapevamo di volerlo per celebrare un certo filone dell'arte contemporanea che abbiamo sempre amato e che non è sempre presente nelle mostre ufficiali.

È stato un privilegio straordinario riunire questa collezione di opere che ci hanno influenzato così tanto nel corso degli anni. Forniscono un ritratto dell'arte contemporanea, in tutte le sue sfumature, sia eccezionali che mondane, aspre e austere. È lo spirito di quelle opere – a volte irreali, idealistiche, a volte inaspettate, ma sempre veritiere – che ha guidato la nostra collezione di giugno".

In mostra opere di: Daniel Agra, Ekaterina Aristova, Heike Baltruweit, Steve Bicknell, Marciana Biasiello, Oleg Bregman, Joy Caloc, Roderick Camilleri, Dénes Csasznyl, Marie-Pierre de Gottrau, Fanou Montel, Gabi Simon Artworks Concept, Hillbrand Juliet, Agnieszka Kopczy?ska-Karda?, Alexandra Kordas, Lize Krüger, Caroline Kusters, Linda Liao, Judith Minks, Susan Nalaboff Brilliant, Vera Nowottny, Roanne O'Donnell, Sal Ponce Enrile, Belle Roth, Olgu Sümengen Berker

Dopo Roma, dall'1 al 10 dicembre sarà il momento del debutto a Shanghai.

'Here We Are' è a cura di Cristina Madini e Joe Hansen per Rossocinabro

Condividi le tue foto su Facebook, Instagram e Twitter sul profilo ufficiale @rossocinabro usando gli hashtags #rossocinabrogallery #hereweare #giornatadelcontemporaneo

img: Sprouts - Etching - A la Poupee – etchings, etching oil-based ink on Fabriano Rosaspina paper 70 x 50 cm by Roderick Camilleri

https://www.rossocinabro.com/exhibitions/exhibitions_2021/213_here_we_are.htm

Dove e quando

Gallerie - Pop Sounds Good
Gallerie - On Life
Gallerie - Arte d'Estate 2021