Personale di Margherita LIPINSKA

Gall'Art Roma/Evasioni Art Studio presentano ITINERA 3 personale di Margherita LIPINSKA, progetto di Giovanna Gazzolo.

E' nel cuore della vecchia Roma, presso la galleria del gruppo Gall'Art Roma/Evasioni Art Studio che si svolgerà la mostra personale di Margherita Lipinska, ITINERA 3.

Continuando il suo personale Grand Tour, la Lipinska esplora nuovi miti, prendendo ispirazione dall'antico, unica via di scampo per dare un senso al contemporaneo, quel "siamo quello che eravamo..." che guida tutta la sua arte ed è continua fonte di ispirazione.

Attraverso l'uso di supporti insoliti come velluto, juta, cartone riciclato e colori vivaci Lipinska crea la contaminazione che si sovrappone alle immagini classiche e le dissacra senza distruggerne la bellezza. Alcuni esempi di questo percorso si ritroveranno nelle opere esposte: dalle grandi monete antiche che l'artista depura dal ruolo funzionale per evidenziarne l'aspetto puramente artistico di opera d'arte, alla rappresentazione del cavallo di Troia che nella sua essenzialità e minimalismo, ci riporta di nuovo al presente.

Dalle monete alle sculture, dalle rappresentazioni mitologiche alle contaminazioni controllate e volute, Lipinska ritrova il senso del suo percorso culturale ed artistico. Un percorso che senza la consapevolezza del passato, non avrebbe senso.

La mostra verrà inaugurata su invito sabato 1 dicembre 2018 dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

www.gallartroma.com


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma