LA_LINEA Arte Contemporanea inaugura giovedì 23 novembre 2023 ,alle ore 18.00, una mostra personale di opere su carta e viseline dell'artista Luce Delhove che si forma a Roma, ma che opera tra Roma, Milano e Città della Pieve.
In mostra saranno esposte le sue recenti opere grafiche: una serie di incisioni a bulino, puntasecca e rotella dal titolo "Linea mares", che invitano ad entrare nei riflessi e nei moti dell'acqua attraverso segni incisi in maniera diretta su matrici di rame e stampati su carta con inchiostro nero. Inoltre saranno esposte una serie di opere su viseline, eseguite con la tecnica pittorica della tempera dove i protagonisti assoluti sono il colore azzurro, le sue trasparenze e le sue sfumature; attraverso lo spontaneo gesto pittorico che richiama alla mente il movimento dell'acqua, Luce Delhove conduce lo spettatore a riflettere sulle forme della natura oltre a mostrarci il suo universo interiore.
L'emotività dei segni irrompe sulla superficie e dirige meravigliose improvvisazioni che come tracce musicali di luce-materia svelano nuovi suoni e profondità dalle tonalità marine.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie