La Galleria Internazionale Area Contesa Arte presenta le Rassegne di Arte Contemporanea "NUDO" 26 Maggio- 4 Giugno 2023 e "CONSAPEVOLEZZA DEL VOLUME- Omaggio a Botero" 26 Maggio-4 Giugno 2023.
NASCIAMO NUDI?La rappresentazione del corpo umano maschile e femminile è quanto di più difficile e complesso si possa raffigurare artisticamente
Il nudo E' nelle più belle opere di pittura e di scultura
Area Contesa ha invitato gli Artisti a rappresentare attraverso qualunque tecnica, che va dal figurativo all'astratto un nudo di donna, uomo, bambino per esprimere al meglio la bellezza, e l'armonia del CORPO UMANO.
La Galleria Internazionale Area Contesa Arte allestirà all'interno della Sala Botero una splendida rassegna dedicata all'artista colombiano Fernando Botero. Etimologicamente il termine Botero significa rozzo, in realtà tutto si può affermare dell'Arte di Botero tranne che sia rozza. L'essenzialità e l'eleganza del tratto usato dall'artista per le opere pittoriche e per la scultura è tutt'altro che banale.L'invadente sensualità è intesa dall'artista non tanto in senso erotico quanto come espressione di piacere. E' il trionfo della vita attraverso una sensuale esagerazione delle forme.
Abbiamo invitato e sfidato gli Artisti attraverso un'opera astratta o figurativa a rappresentare il concetto di vita nelle sue espressioni più esaltanti: forme, volumi e colori.
L' Evento sarà caratterizzato da un Vernissage che si terrà venerdì 26 Maggio dalle ore 17.30 all'insegna di Arte, Cultura e ottime bollicine. Verranno presentati nel contesto dell'Evento Fascinator, borse e gioielli di Federica Moretti, Emy Scaglione e Teresa Giuria.
L'evento creato e curato dalle Galleriste Teresa M. e Tina Zurlo, avrà luogo nella storica Via dell'arte, in Via Margutta 90 a Roma. Le Dott.sse Teresa M. Zurlo e Tina Zurlo condurranno l'evento e saranno membri di giuria insieme al maestro di spatola stratigrafica Mario Salvo ed il principe Alfio Borghese. Gli esperti riuniti riserveranno un commento critico alle opere dei partecipanti. Riccardo Giorgi sarà presente in veste di fotografo di scena, mentre Adriana Russo sarà Madrina dell'Evento. Nel contesto di questa splendida serata verranno inoltre inaugurate la splendida Mostra Personale "IPNOSI ONIRICHE" di Claudio Conti, "- Principio" dell'Artista Veronica Pagliari. "Raccontami il colore" di Diddi Bozano.
Una esclusiva Mostra dell'Artista Annarita Campo nella Sala Picasso, e splendide sculture dell'Artista Raffaello Fiorini faranno da protagoniste nella Sala Modigliani.
Nelle Sale Dalì e Picasso ESSENZE CROMATICHE dei nostri Artisti in permanenza che sono disponibili anche alla vendita online, di cui trovate maggiori informazioni nel sito http://www.areacontesaarte.com