Mostra fotografica con vendita di beneficenza volta a sostenere la campagna globale Every One di Save the Children

WSP photography presenta, venerdì 11 dicembre alle ore 19.30, presso la sede in Via Costanzo Cloro 58 a Roma, One Photo for Every One, una mostra fotografica con vendita di beneficenza volta a sostenere la campagna globale Every One di Save the Children. Il ricavato della vendita delle foto, gentilmente donate dagli autori in mostra, sarà devoluto alla campagna che l'Organizzazione internazionale porta avanti da anni per dire basta alla mortalità infantile e garantire cibo, cure mediche e salute a mamme e bambini, battendosi, con dedizione e professionalità, per salvare vite e mobilitare sempre più persone su questo argomento.

One Photo for Every One nasce da un'idea di WSP photography con l'intento di creare un momento di condivisione e conoscenza ma anche un'occasione per dimostrare quanto la fotografia, con la sua potente forza comunicativa, possa giocare un ruolo importante nell'avvicinare e sensibilizzare le persone a sostegno di una causa per cui tutti possiamo impegnarci, anche con un piccolo gesto. Grazie alla vendita delle fotografie in mostra, One Photo for Every One offrirà al pubblico la possibilità di acquistare una foto d'autore ma, soprattutto, sostenere Save the Children nella lotta alla mortalità infantile, perché nel mondo ogni 5 secondi muore un bambino per cause facilmente prevenibili.

Tanti i fotografi e le fotografe di fama internazionale che hanno già aderito al progetto impegnandosi in prima persona mettendo a disposizione le loro opere. Professionisti da sempre impegnati nel raccontare diritti umani e tematiche sociali e nel dimostrare il valore che il reportage sociale può avere nel portare alla luce storie nascoste e dimenticate. La lista completa dei fotografi in mostra sarà comunicata nei prossimi giorni. La mostra sarà aperta dall'11 al 19 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21 e per tutta la sua durata sarà possibile acquistare le fotografie esposte o aderire al progetto attraverso una donazione libera.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma