La mostra "Riflessi d'acqua" presenta le ultime opere che la paesaggista Simona Barbaresi propone attraverso una ricerca attenta e sensibile, al limite del sogno. C'è un filo che lega i paesaggi di questa artista: è il racconto delicato e a tratti impalpabile nel quale è coinvolto il suo intero universo, e sul quale si concentra l'essenza della sua poetica.

La mostra è curata da Paola Valori per MICRO Arti Visive, e sarà presentata il 26 novembre 2015 nell'ambito di " Roma 2015. Visioni. Architetture per il Terzo Millennio" percorso pittorico di Leandro Lottici - da un progetto di Paola Di Giammaria - presentato a Porta Mazzini dall'Associazione Michele Valori in collaborazione con MAXXI Architettura.

"Riflessi d'Acqua è una mostra densa di suggestioni impressioniste" - spiega Paola Valori - "la natura è protagonista assoluta, serbatoio infinito da cui la Barbaresi attinge la sua energia e con cui stabilisce un legame viscerale".


La mostra, che raccoglie una preziosa sequenza di paesaggi e di visioni a "pelo d'acqua", racconta i luoghi amati della sua terra marchigiana con uno sguardo sempre diverso. Un appuntamento da non perdere per gli amanti dell'arte e della pittura del paesaggio, fascino assoluto che da sempre ha ispirato tanti artisti.

Informazioni, orari e prezzi

Info +39 347 0900625
www.microartivisive.it

Ingresso libero negli orari di galleria

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie