La personale di Adele Mimù, RINASCENZA. Fiori Sirene e Amore, curata da Federica Acierno, si terrà dal 20 agosto al 5 settembre 2021 presso il "CityLab 971", in Via Salaria, 971 a Roma.

RINASCENZA. Fiori Sirene e Amore nasce dalla collaborazione fra la giovane curatrice Federica Acierno e l'artista Adele Mimù.

RINASCENZA. Fiori Sirene e Amore indaga il tema della rinascita propria di una società liquida, in cui l'esperienza individuale e le relazioni sociali si decompongono e rigenerano rapidamente, in modo vacillante ed incerto, fluido e volatile. E instabile e sublimabile è il ricco repertorio di soggetti scelti fra sirene ammaliatrici, fiori cremisi e supernove luminose fatte di lucciole variopinte e fuggevoli che l'artista sceglie di rappresentare.

Adele Mimù ricorre a tinte violente e potenti che supportano una mai vacillante serenità di fondo sia dal punto di vista iconografico che tematico. Ciò perché intende esprimere l'istintivo ritorno ad una natura ancestrale e passionale, senza filtri né costrutti, in cui l'armonia cromatica ben si adatta a soggetti ideali e naturalistici, mitologici o tratti dal reale.
Il vernissage si svolgerà venerdì 20 agosto alle ore 18:00. Inoltre, la mostra sarà fruibile fisicamente negli orari e nei giorni di apertura, dal 20 agosto al 5 settembre, previa prenotazione all'indirizzo federicaacierno95@gmail.com.

Artista designer, Adele nasce a Roma. Dopo aver frequentato il liceo artistico frequenta stage in case di produzione di film pubblicitari e comincia a lavorare come creative in varie agenzie. Crea, inoltre, il marchio della federazione spagnola di football e apre uno studio di grafica e design in cui, in collaborazione con altri colleghi, crea immagini coordinare per varie società, illustrazioni e gioielli.

RINASCENZA. Fiori Sirene e Amore
Personale di Adele Mimù
a cura di Federica Acierno
Roma- CityLab 971
20 agosto- 5 settembre 2021
Vernissage venerdì 20 agosto 2021, ore 18:00
Lunedì- Venerdì 17:00-20:00
Ingresso: gratuito
Via Salaria, 971,
00138, Roma (RM)
Tel. 351 938 1024
Mail: info@citylab971.it

INFO
E-mail: federicaacierno95@gmail.com
Referente Ufficio Stampa RINASCENZA. Fiori Sirene e Amore: Federica Acierno
cell. +39 3929684668

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie