ROSSOCINABRO è lieta di annunciare la prima ampia presentazione dei dipinti di Tondi Hasibuan a Roma.
La prima mostra personale dell'artista indonesiano Tondi Hasibuan presso la galleria rivela il lato cubista della pratica artistica di Tondi. Il grande insieme di più pezzi incorniciati ricopre le pareti dello spazio espositivo. L'acrilico su tela offre allo spettatore un'impressione del rapporto personale di Tondi con il suo lavoro come artista e i movimenti d'avanguardia del mondo artistico del XX secolo, in particolare Tondi è stato attratto dal cubismo di Picasso e dal fauvismo di Matisse. All'interno dei colori forti e del pennello forte, caratteristici dei dipinti di Matisse, i motivi ben familiari dell'opera di Tondi emergono nel cosmo di colori monumentali ma giocosi: fiori, foglie, cerchi, linee rette e cubi, nonché dipinti a strisce astratte, arcobaleni, animali e leoni. Il suo interesse centrale nel coinvolgere lo spettatore nell'opera d'arte diventa evidente negli "studi della testa" a grandezza quasi naturale le cui viste laterali sembrano immagini speculari delle statue classiche. La relazione e l'ispirazione dei dipinti di Picasso del periodo cubista sono evidenti. Molte delle opere acriliche collegano Tondi al classicismo delle sculture italiane e greche. Il loro sottile umorismo di fondo allude agli stili di vita contemporanei e alla comprensione dell'arte.

L'Arte per me è un bisogno speciale di esprimere le mie emozioni e pensieri, la mia mostra personale Sogno Notturno è ispirata a varie poesie e cerco di visualizzarla a modo mio, c'è un lato vuoto delle parole che ha bisogno di essere riempito di pittura.
Tondi Hasibuan (Jakarta 1977) vive e lavora a Sumatra.

Tondi è un pittore cresciuto nel regno di Huristak, Padang Lawas, nel nord di Sumatra. Tondi Utama Hasibuan è nato il 10 settembre 1977, oltre alla pittura ha anche l'hobby della fotografia ed è appassionato di pittura fin dall'infanzia e ha ricevuto un'educazione artistica, diplomandosi come Bachelor of Art e Master of Art presso la Birmingham City University , Regno Unito nel 1999-2004. Il pittore Tondi è attualmente anche docente presso la Facoltà di Arte e Design (FSRD) dell'Indonesian Cultural Arts Institute (ISBI) Bandung. Ha partecipato a numerose mostre collettive in Italia e nel mondo.

Le mostre recenti in Italia sono:
Milano Design Week 2021, dal 9 al 23 settembre 2021
Florence Biennale XIII dal 23 al 31 ottobre 2021
Mostra personale di 20 tele, a Rossocinabro Roma dal 2 all'8 novembre 2021

Curatrice Cristina Madini

Condividi le tue foto su Facebook, Twitter e Instagram taggando i profili ufficiali:
Facebook @rossocinabrogallery
Instagram @rossocinabro_gallery
Twitter @rossocinabro
Hashtag #rossocinabro #rossocinabrogallery #tondihasibuan

Fin dall'inizio della sua attività, la galleria ha lavorato per raggiungere gli obiettivi prefissati: scoprire artisti promettenti e rappresentare le tendenze più calde dell'arte. Inoltre, l'esperienza accumulata nel lavoro con giovani artisti permette di promuovere fin dalle prime fasi anche la carriera degli artisti rappresentati. La dinamica attività internazionale della galleria e l'ampia rete hanno contribuito al riconoscimento internazionale di numerosi artisti. Il lavoro degli artisti della galleria ha rappresentato nelle maggiori città del mondo: Tokyo, New York, Shanghai e naturalmente Roma. Gli artisti della galleria hanno ottenuto il plauso della critica nei concorsi indetti dalle rinomate istituzioni artistiche mondiali (Arte Laguna, Premio Combat, Saatchi Painted Faces, Celeste Prize ecc.)

Informazioni, orari e prezzi

TONDI HASIBUAN - Sogno notturno

Mostra personale
Roma, 2-8 novembre 2021

Inaugurazione: martedì 2 novembre ore 17-19

Rossocinabro
Via Raffaele Cadorna 28
00187 Roma
visita la Galleria ore 11-17
Ingresso libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie