Libreria Coreander
Piazza di San Giovanni in Laterano, 62, 00184 Roma
Sabato 4 marzo 2017 dalle 17.00 alle 18.00

41 Perché Di Dubbio Interesse (Bompiani) di Riccardo Froscianti

Guest Star Angelo Libri

LIBRO
Perché il bagno è sempre in fondo a destra? Perché oggi l'ombrello ci ricorda solo il gesto? Perché il tavolo balla anche senza musica? Perché chi si sveglia all'alba lo sottolinea fino al tramonto? E perché i conti non tornano mai? Ecco il primo libro con tante domande (assolutamente di dubbio interesse) e pochissime risposte ma con il merito (almeno) di porre quesiti non essenziali ma essenzialmente veri.

AUTORE
Riccardo Froscianti nasce a Terni nel 1980. Capricorno, ama sottolinearlo per impressionare le persone. Attualmente è in J. Walter Thompson come senior copywriter, gestendo grandi clienti e ottenendo diversi riconoscimenti. In passato ha lavorato in alcune delle principali agenzie. Vanta la peggiore imitazione di Joe Bastianich. Da grande vorrebbe diventare bambino.

ANGELO LIBRI
Calabroleso dal 1977. Attore. Regista. Scemo. Il suo primo "perché" se lo domandò già nella pancia di sua madre quando l'ecografia evidenziò il cordone ombelicale a forma di punto interrogativo. La sua vita è stata costellata di punti esclamativi sofferenti di cifosi. L'ultimo dei "perché" se lo è chiesto dopo aver accettato l'invito di Riccardo a leggere il suo libro.

Dove e quando