Presentazione del romanzo di Dario Pisano

Saranno gli spazi della Libreria Koob ad ospitare LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017 alle ore 18.00 la presentazione del romanzo "A mezz'ora e trenta giorni dalla fine" (La Lepre Edizioni - Collana Visioni).

Giuseppe Manfridi, Nicoletta della Corte interpreteranno brani estratti dal libro, giunto nella decina dei finalisti al Premio Viareggio 2017.

LUNEDI 26 GIUGNO 2017

LIBRERIA KOOB | via Luigi Poletti, 2 | Roma

PRESENTAZIONE del ROMANZO

"A mezz'ora e trenta giorni dalla fine"

di Claudio Giovanardi

INTERVENGONO CON L'AUTORE:

Giuseppe Manfridi

NICOLETTA DELLA CORTE

DARIO PISANO

E se sapessimo quanto tempo esattamente ci resta da vivere?

Un pensionato, vedovo, con le sue piccole e immutabili abitudini, è protagonista di un fatto straordinario: si accorge di dormire ogni giorno un minuto in più, e quindi di vivere ogni giorno un minuto in meno. Con un conto alla rovescia giorno per giorno, minuto per minuto, vengono raccontati gli ultimi trenta giorni della sua vita, vissuti tra angosce, allucinazioni, imprevisti e colpi di scena. Lo accudisce una donna che forse è stata un suo amore segreto. Gli fanno compagnia i ricordi della moglie morta, ma dalle carte di lei emergono gli indizi di un possibile amante. Il protagonista assume un farmaco che potrebbe forse salvargli la vita in extremis. Come si concluderà la vicenda? Lo scopriremo solo l'ultimo giorno, all'ultimo minuto (forse).

Claudio Giovanardi è nato e vive a Roma. Insegna Storia della lingua italiana e Linguistica italiana all'Università Roma Tre. Oltre a numerosi volumi scientifici e divulgativi, ha pubblicato il romanzo Mamma ricordi (Manni 2013,finalista al premio Pisa) e la raccolta di racconti Tutto così regolare, tutto così prevedibile (Manni 2015).


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma