Performance divertente tra parole e musica per la presentazione del libro

Sabato 5 novembre alle ore 18,30, presso la libreria L'Argonauta, via Reggio Emilia 89 a Roma, si terrà la presentazione del libro A spasso nella Storia. Segreti, vizi e curiosità di romani d'ogni tempo (Albeggi Edizioni) di Max e Francesco Morini, ovvero i Morinibros, due autori comico-satirici direttori dell'Accademia del Comico di Roma.
La presentazione sarà accompagnata dalla lettura di alcuni brani del libro da parte dell'attore Guglielmo Bartoli e dalle esecuzioni al pianoforte di Stefano Alessandrini. Condurrà la serata il giornalista Alberto Castagna.
Tra parole e musica, una performance divertente per condurre il pubblico per le strade della capitale raccontando aneddoti, curiosità, vizi e virtù delle vite di romani d'ogni epoca.
.Dall'avidità di Donna Olimpia agli hobby di Caracalla, dal "vizietto" del Marchese Casati a quello di Pierpaolo Farnese, dall'ossessione per gli obelischi di Sisto V al fantasma di Serafina Cagliostro. E poi le imprese di Elena, la madre di Costantino, in Terra Santa, lo sfortunato esordio del "Barbiere" di Rossini al Teatro Argentina, l'incontenibile gelosia di Bernini, l'epilogo di Benito Mussolini a Villa Ada, gli scherzi di Bartolomeo Pinelli tra Trastevere e il rione Trevi. Grande attenzione nel libro viene riservata anche ai volti del cinema, del teatro e della modernità in generale. Storie legate a doppio filo a chiese, palazzi, rioni, vicoli e piazze che rendono Roma immortale.

GLI AUTORI
Max & Francesco Morini, ovvero i Morinibros, sono due autori comico-satirici e dirigono da dieci anni l'Accademia del Comico di Roma. Il 2016 vede il loro debutto nella narrativa con il giallo Nero Caravaggio e con A spasso nella Storia, dove il gusto per il divertimento, la leggerezza e la scrittura brillante si uniscono a una delle loro grandi passioni: la loro città, Roma.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma