Domenica 28 giugno 2020 - Ore 19:00
Giardino di Spazio Veneziano
Via Reno 18a - Roma

Presentazione del libro

Andrà tutto bene!
Dieci racconti belli attorno a un tema brutto

di Corrado Veneziano

Letture di
Gino CURCIONE
Paola RICCI

Sarà presente l'autore

È richiesta la prenotazione scrivendo a: spazioveneziano1@gmail.com

IL LIBRO

Andrà tutto bene!
Dieci racconti belli attorno a un tema brutto

di Corrado Veneziano

Besa Muci Editore
PP. 116 – Prezzo 14,00 €

FANTASIA, POESIA, VOGLIA DI NORMALITÀ
IN DIECI RACCONTI SULLA VITA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Un argomento terribile (il coronavirus, vocabolo che nel libro non viene mai nominato) raccontato attraverso dieci racconti brevi e densi. 
Scritti utilizzando appieno gli strumenti della fantasia e della poesia, i racconti toccano elementi concreti (gli obblighi di lontananza all'aperto, le regole di igiene e di controllo, la didattica a distanza) ed elementi più psicologici e culturali: la solitudine, la psicosi, il bisogno di prossimità e di ritorno a quell'esistenza per noi più consueta – "normale" – sul cui destino, allo stato attuale, non è ancora possibile fare previsioni certe.
Sullo sfondo, un inno al piacere e all'immanenza di questa cosa strana e meravigliosa – la vita, e con essa la libertà – che è parte integrante del nostro tratto più biologico e umano.

CORRADO VENEZIANO è scrittore, pittore, regista, docente di lingua italiana e pronuncia della lingua italiana.
Ha pubblicato volumi (tra didattica, fantasia, comunicazione) con Besa, Laterza, Giunti, ETS, Gremese, Il Sextante; ha ideato e diretto dieci puntate sulla lingua (scritta e parlata) per il contenitore di Rai Tre Melevisione Trebisonda, e ha lavorato più volte, come regista teatrale, per la Biennale di Venezia.
In ambito pittorico, ha esposto in gallerie e musei pubblici europei, africani e asiatici. Il suo ultimo lavoro, dedicato a Leonardo da Vinci (Leonardo Atlantico), è stato selezionato e ospitato ad Amboise con il patrocinio della Presidenza della Repubblica francese e del Museo del Louvre.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri