A Ibs+Libraccio Via Nazionale 254/255 Roma venerdì 13 gennaio alle 18.00 la conduttrice Vira Carbone presenta BELLEZZA DA BERE (edizioni RaiEri).

Interviene il prof. Steven Paul Nisticò
Modera Eleonora Daniele

Energizzanti, anti-age, vitaminizzanti, anti radicali liberi, per una pelle giovane e tonica, per il sonno, contro i disturbi di stagione e molto altro: le tisane, le infusioni e gli estratti vivi di frutta e verdura sono ormai entrati a pieno titolo nella nostra dieta quotidiana. Vira Carbone dedica a queste bevande "salva-bellezza" il suo nuovo libro: più di ottanta ricette inedite fai da te presentate step by step, con box esplicativi, esempi fotografici, istruzioni per l'uso e spiegazioni chiare sul come e sul perché queste combinazioni di ingredienti possono aiutarci a vivere meglio. Non mancano gli autorevoli pareri di medici specialisti in fitoterapia o scienza della nutrizione, per capire a fondo le proprietà e l'uso di ogni bevanda, sia dimagrante, anticellulite, drenante, sedativa, purificante, ricostituente, spezza-fame, contro la gastrite, per favorire la circolazione, per rinforzare i capelli... Tante nuove idee per mix che ognuno può facilmente preparare a casa con poca spesa: in breve tempo, quella degli estratti vivi diventerà un'irrinunciabile abitudine portatrice di piacere e salute.

Vira Carbone è autrice e conduttrice di "Buongiorno Benessere", il popolare programma di Rai 1 che si occupa di salute e prevenzione, con servizi esterni sulle eccellenze italiane e approfondimenti, interviste, suggerimenti. Al libro hanno collaborato, con i loro pareri di esperti, Steven Paul Nisticò, dermatologo, professore associato dell'Università Magna Graecia di Catanzaro e coordinatore del master "Laser in Dermatologia" all'Università di Roma Tor Vergata e Ciro Vestita, professore di Nutrizione umana e Fitoterapia all'Università di Pisa.

Dove e quando

Libri - Torna #IOLEGGOPERCHÉ
Libri - 'SalTo Notte' in streaming dal Teatro India