Presentazione del libro di Filippo Cannizzo

Venerdì 23 Novembre 2018 alle ore 18:30, a Roma, nell'affascinante cornice dell'antica Casa del Popolo Giuseppe Di Vittorio, in via Castelforte n.4 (METRO C - fermata TEANO), si terrà la presentazione del libro, già diventato un caso editoriale, di Filippo Cannizzo: "Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese"

Ne parlano con l'autore: Maurizio Fabbri e Fabio Di Valentino

Letture di Stefano Pennacchi

Il libro, pubblicato il 27 settembre 2018 e che ha già venduto oltre mille copie in meno di due mesi, attraverso uno stile originale in cui la narrativa si fonde alla saggistica, racconta di un viaggio attraverso la fragilità della bellezza dell'Italia, fra difficoltà e possibili soluzioni, proponendosi di indicare una strada possibile da percorrere per dare un futuro al Bel Paese: la via tracciata dalla bellezza della penisola italiana. Bellezza intesa come un elemento vivo, diffuso, presente in Italia. Bellezza come condivisione, cura dell'arte e della cultura, sostenibilità ambientale. Bellezza come possibilità di progresso, di crescita e di lavoro per il paese.

Per ciascuna delle questioni affrontate nello sviluppo della narrazione (ambiente, istruzione, lavoro, violenza contro le donne, sanità e molti altri) vengono proposte delle possibili soluzioni, concrete e suffragate da studi specifici sui singoli temi . "Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese" è una dichiarazione d'amore per l'Italia, uno stimolo a non arrendersi davanti ai tentativi di deturpare il profilo e l'anima del Bel Paese.

Un libro da leggere, un libro di cui parlare, un libro dedicato a chi non vuole rinunciare all'impegno per cambiare questo paese, perché solamente dalla bellezza (forse) un giorno nascerà il futuro.

Per info e contatti:

https://www.facebook.com/Briciole-di-Bellezza-Dialoghi-di-speranza-per-il-futuro-del-Bel-Paese-1133861590095804

briciole.bellezza@gmail.com


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma