Sabato 17 giugno, alle ore 18.30, il Mangiaparole – Libreria Caffè Letterario ospiterà la presentazione di "Come una fenice – Emozioni in versi", silloge poetica di Alessandra Delle Fratte edita da Augh! Edizioni. L'incontro sarà presentato da Lisa Lombardi, mentre le letture saranno curate da Alessia Luongo.

Per Alessandra Delle Fratte la fenice è l'animale mitologico simbolo del rinnovamento interiore, di una propria metamorfosi femminile legata al rapporto con gli altri e con il mondo. La figlia, la sorella, la madre, la compagna e la specialista nella cura del disagio interiore si alternano e si completano in liriche dense di esperienze e di pensieri, di ricordi d'infanzia, di storie d'amore filiale e romantico ma anche di storie dolorose: la separazione, la negazione e l'abbandono rivelano le ombre e le luci che da sempre convivono nell'animo umano. "Come una fenice" è un intreccio di versi poliedrici, uno specchio di vite vissute, un universo vibrante di emozioni in cui la parola insegue e abbraccia la verità taumaturgica dei sentimenti.

Alessandra Delle Fratte è nata e vive a Roma dove svolge l'attività di psicoterapeuta. Nel 2015 pubblica "Impronte sul Cuore" nell'antologia collettanea "Tramontane" (Edizioni Aletti). Sempre nel 2015 è presente nell'antologia poetica "Odi et Amo" (Edizioni La lettera Scarlatta) con un capitolo specialistico sulla dipendenza affettiva patologica e alcune liriche sul tema della violenza psicologica. "Come una fenice" è la sua prima raccolta di poesie e pensieri. Di prossima uscita il romanzo d'esordio "Quando t'incontrerò".

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.30

Ingresso libero

Dove e quando