Venerdì 7 luglio, alle ore 19.30, il locale romano Gente di San Lorenzo ospiterà la prima presentazione dell'esordio letterario di Michela Mannoia "Diario di bordo", edito da Scatole Parlanti Edizioni. L'autrice dialogherà con la scrittrice Luisa di Maso e con l'attore Giancarlo Guarino, con la partecipazione dell'attrice Manuela Franzò e del musicista Dario Piccioni.

Michela Mannoia, forte della propria esperienza sulle navi da crociera, crea un mosaico colorato ed esilarante, fatto di personaggi fortemente caratterizzanti che si muovono tra imprevisti e retroscena gustosi. Sia i passeggeri, provenienti da ogni parte del mondo, che i membri dell'equipaggio, contribuiscono a dipingere un quadro dalle mille sfumature umane, in cui i veri protagonisti sono proprio i tanti lavoratori che abitano la nave e che, ognuno con la propria mansione, fanno in modo che tutto vada liscio. Il risultato è un libro dove l'umanità viene rappresentata in forma spiccatamente goliardica, attraverso un "memoriale" senza filtri; una testimonianza di come lavorare a contatto col pubblico permetta di avere uno sguardo privilegiato su vizi e virtù del nostro tempo.

Michela Mannoia è nata a Roma nel 1981 e vive a Canale Monterano (RM). Laureata in Lingue all'Università capitolina di "Tor Vergata", per molti anni ha lavorato sulle navi da crociera e attualmente è impiegata come segretaria amministrativa presso un'azienda romana; inoltre è istruttrice di equitazione. Diario di bordo è la sua prima opera pubblicata.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19.30

Ingresso libero

Dove e quando