Vendere in un grande mercato, il terzo per maggiore crescita al mondo, affamato di Made in Italy e di brand di alta qualità tra Fashion, Arredo e Design, Beauty e molto altro. Il 3 dicembre 2021 viene presentato nella Capitale il libro di Giulio Gargiullo: "Digital Marketing in Russia: Vendi online e promuovi il tuo brand nel mercato digitale più grande d'Europa". Il primo libro dedicato alla vendita nel mercato digitale della Federazione Russa.
Vendere in un grande mercato digitale, il terzo per maggiore crescita al mondo (+26%), affamato di Made in Italy e di brand di alta qualità tra Fashion, Arredo e Design, Beauty e molto altro. L'Italia è tra i principali partner commerciali della Federazione Russa: 6° fornitore e 10° cliente a livello globale. Il primo manuale dedicato ai rapporti commerciali digitali con il più grande Paese al mondo, storico partner commerciale del Belpaese. Il 3 dicembre 2021 viene presentato nella Capitale il libro di Giulio Gargiullo: "Digital Marketing in Russia: Vendi online e promuovi il tuo brand nel mercato digitale più grande d'Europa".
L'esperto del mercato russo digitale, romano 42enne, che accompagna le aziende italiane in Russia da diversi anni, introduce il manuale che mostra come vendere online in un mercato che conta 110 milioni di utenti nella Federazione Russa e 250 milioni di persone che parlano la lingua russa nel mondo. Nel 2021 il commercio digitale nel Paese delle matrioske raggiungerà un fatturato di 44,5 miliardi di dollari secondo le stime di Data Insight e digitale cresce del +26,1%, risultando il 3° per maggiore crescita al mondo dopo India e Brasile.Tra il 2020 e il 2024 raggiungerà un valore di 310.752 miliardi di dollari. Con la pandemia, le vendite online sono cresciute vertiginosamente, vedendo una crescita del 44% tra il 2019 e il 2020.
L'opera indirizza e-commerce manager, specialisti di marketing, export manager, imprenditori e studenti di materie economiche a scoprire i giusti passi per entrare nel mercato russo. Un ecosistema basato su siti nella lingua locale come il principale motore ricerca Yandex, le piattaforme e-commerce locali come Ozon o Wildberries, o il principale social network locale che è VK.
Il libro verrà presentato a Roma, il 3 dicembre alle 18:00 presso il Centro di Lingua e Cultura Russa in via del Viminale 43. Dialogherà con Giulio Gargiullo l'inviata esteri dei media vaticani Fausta Speranza, con la moderazione di Leonardo Fredduzzi, vice direttore del Centro di Lingua e Cultura Russa di Roma. Oltre alla partecipazione in presenza, secondo le norme sanitarie vigenti, è possibile seguire in streaming l'evento sulla pagina Facebook della Scuola. L'ingresso in presenza è libero, previo controllo del greenpass, secondo le attuali norme sanitarie vigenti.