Presentazione del volume di Matteo Boetti

Don't tell my mum I'm a cowboy in the morning" (Non dite a mia madre che al mattino io faccio il cowboy) di Matteo Boetti è il primo libro dell'autore. Si presenta in forma di raccolta di poesie dedicate alla madre, Anne Marie Sauzeau Boetti, con immagini di opere realizzate in suo omaggio per l'occasione editoriale dagli artisti Alessandro Bazan, Donato Piccolo e Gioacchino Pontrelli, presentati da Matteo Boetti negli spazi delle sue precedenti gallerie. Il volume, con un'interessante introduzione e un'intensa postfazione (Elegia per Sozò), contiene anche una selezione di testi che la Sauzeau ha scritto su questi artisti, dimostrando un continuo e persistente interesse per le generazioni più giovani.

Il titolo, autobiografico, si riferisce alle tante attività di Boetti: musicista, poeta, curatore, gallerista e dal 2008 anche allevatore di cavalli e produttore di olio d'oliva nel luogo dove la famiglia aveva una casa e Alighiero anche uno studio.

Il volume, a tiratura limitata, pubblicato dalle Edizioni Essegi di Ravenna, è presentato alla Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea come in una sorta di continuità familiare dato che nel febbraio 2015 la stessa istituzione ha organizzato una giornata celebrativa in memoria di Anne Marie Sauzeau.

Matteo Boetti - Don't tell my mum I'm a cowboy in the morning

presentazione del volume a cura di Barbara Martusciello

Introduce Angelandreina Rorro

intervengono: Massimo Mininni, Tommaso Pincio

E' presente l'autore

giovedì 14 aprile 2016, ore 17.00

GNAM _ Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea

ATTENZIONE: per riallestimento collezione, INGRESSO Via Gramsci, 69


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma