Presentazione/reading dei libri:
"Alice senza Meraviglie" (Pendragon edizioni) di Emanuela Mascherini
"L'interpretazione dei sogni di Freud Astaire" (Gorilla Sapiens edizioni) di Angelo Zabaglio e Andrea Coffami.

ALICE SENZA MERAVIGLIE

Quella di Celeste, ghost writer e attrice ad anni alterni, è una favola contemporanea sulla seconda verginità di chi rinasce e si risveglia, dopo dieci anni di convivenza, in un mondo che non ha più le regole che conosceva. Una rialfabetizzazione affettiva, sessuale e sociale. Il viaggio, a tratti tragicomico e surreale, di chi - nonostante un passato impossibile da seppellire, il tempo che avanza, l'inesistenza di un lavoro, le case a forma di loculo che costano come ville extralusso, i frequenti attacchi di panico sedati a colpi di corsa sul posto e gli uomini con nevrosi a carico - vorrebbe il suo lieto fine. Come ogni eroina che si rispetti, come ogni essere umano prima di andare a dormire, o come Alice, ma senza meraviglie. Suoi compagni di viaggio sono Russotto, un pesce rosso traumatizzato che sguazza in acqua corretta al Lexotan e tre precari diversi per età, genere, provenienza e direzione. Con loro condivide un unico pavimento: il tetto di un palazzone romano dove un tempo svettava un attico che adesso si è frantumato in quattro miseri monolocali esposti al sole e alle intemperie dei nostri anni instabili.

INFO SULL'AUTRICE: https://www.emanuelamascherini.com

L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI DI FREUD ASTAIRE
L'interpretazione dei sogni di Freud Astaire è una raccolta di brevi racconti surreali ed esilaranti, che con un umorismo a tratti amaro conduce in un universo di stranezze, pulsioni e trasgressioni dall'ordinario.
Angelo Zabaglio ci presenta un immaginario straniante e provocatorio, che non teme censure, e a cui il lettore accede attraverso il filtro di uno sguardo naïve.
A definire lo stile pop di quest'opera contribuiscono, infine, il pastiche linguistico di dialetti, gerghi e stile colloquiale e i frequenti riferimenti alla cultura televisiva e cinematografica.

INFO SULL'AUTORE: https://www.angelozabaglio.org

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19:30

Ingresso libero

Dove e quando

Libri - Leggere, sempre
Libri - Nulla è come appare
Libri - BÙ•IO. Via Octavia Butler 23