Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia sabato 13 novembre 17:30
sarà presentato il nuovo romanzo di Myriam Caroleo Grimaldi 'Es. L'amore cannibale' edito da Gruppo Albatros. Il Filo.

Musica, letteratura, cinema e teatro si mescoleranno in una commistione di linguaggi diversi, per raccontare la storia di Eraclea - una giovane pianista che porta il nome della pietra magnetica emblema platonico dell'ispirazione trasmessa dalla Musa all'artista - che si sta facendo donna e lo diventerà attraversando sé stessa, fino alla conquista della propria identità, navigando il flusso della vita che scorre, immergendosi nell'inconscio, traghettata dalla Musica. La Musica non è solo la grande musica da orchestra, degli allievi, dei maestri e del Conservatorio - vero e proprio labirinto scenico della serata - ma ne esiste una interiore, che si muove dentro ogni essere umano e che si fa sentire nel momento in cui si decide di    viaggiare in sé stessi.
Il flauto traverso dello straordinario Andrea Griminelli star internazionale che, oltre ai concerti da solista, ha  tra gli altri, accompagnato Pavarotti, Bocelli, Zucchero e Sting sarà il commento sonoro della presentazione. Le voci degli attori Lorenzo Lavia e Verdiana Costanzo con la regia di Renato Chiocca ci porteranno  alla scoperta di alcuni dei più intimi meandri dei personaggi del libro.

A moderare la giornalista Rai Noemi Giunta, sotto l'egida di Roberto Giuliani, direttore del Conservatorio di Musica Santa Cecilia.
Myrima Caroleo Grimaldi Avvocato penalista del foro di Roma e già autrice dei romanzi: "Apologia - Biografia del Diavolo" - edito nel 2011 e rappresentato al Teatro "Quirinetta" di Roma sotto il patrocinio della fondazione "Biagio Agnes" e "Centocoltellate" edito da Armando Curcio Editore nel 2013.

Dove e quando

Libri - Il Cenacolo delle Donne
Libri - Arabesco