Gli incontri previsti la prossima settimana negli spazi delle librerie Feltrinelli di Roma.

26/04/2022 18.00 MS - Roma (Appia) Via Appia Nuova, 427
Eventi Libri
SOLO STORIE DI SESSO

FRANCESCO PACIFICO
In molte narrazioni il sesso è raccontato dentro gli schemi rodati dell'iniziazione e della perdizione. In Solo storie di sesso (Nottetempo) Francesco Pacifico racconta le storie di chi scopre un linguaggio diverso da quello patriarcale e riesce così ad esplorare tutto lo spettro di possibilità che si apre tra il senso di proprietà e il solipsismo. Interviene Veronica Raimo.

26/04/2022 18.00 MS - Roma (Libia) Viale Libia , 186
Eventi Libri
L'ABBRACCIO DI KIEV
Mariangela Rossi presenta L'abbraccio di Kiev - lettera a una bambina rinata (Solferino)  Un racconto che ripercorre un'avventura, illumina un popolo e una terra, spiega il senso dell'accoglienza come necessità umana. Madre e figlia si interrogano insieme: cos'è la pace, cosa l'appartenenza? Uno sguardo intimo e partecipe sull'Ucraina, sulla sua anima e sulle sue tensioni. Una storia che la guerra rende di scottante attualità ma che l'amore rende universale: la maternità come scelta capace di valicare ogni frontiera.

27/04/2022 18.00 MS - Roma (Colonna) Galleria Alberto Sordi 33
Eventi Libri
GIOVANNI FALCONE
ROMANZO DI ROBERTO SAVIANO
23 maggio 1992. Sono passati ormai 30 anni dall'attentato a Giovanni Falcone a cui seguì quello di Paolo Borsellino, suo collega sodale e amico. In Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo (Bompiani) Roberto Saviano riesce con le armi della letteratura a rendere omaggio a un eroe e a tutti coloro che con lui hanno creduto che sconfiggere l'ombra fosse possibile.

28/04/2022 16.30 MS - Roma (Argentina) Largo Torre Argentina 5/A
Eventi Libri
FIRMACOPIE CON
FRANCESCO RUTELLI
Francesco Rutelli incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo libro Roma camminando (Laterza).

28/04/2022 18.00 MS - Roma (Appia) Via Appia Nuova, 427
Eventi Libri
MARINA REI
UN GIORNO NUOVO
Marina Rei percorre la strada del romanzo con Un giorno nuovo (La Corte edizioni) con profondità e ironia racconta la storia di una donna e la strada tortuosa che deve percorrere per ricomporre pezzi di cuore e riallacciare con la propria vita un rapporto gioioso nonostante il diluvio di ricordi lasciati da una storia finita. Insieme a lei Chiara Beretta Mazzotta.

28/04/2022 18.00 MS - Roma (Marconi) Vle Marconi Nn 188
Eventi Libri
MESE MANGA
TREDICI NOTTI DI RANCORE
Tredici notti di rancore (Coconino) racchiude racconti di fantasmi tornati dalla morte per cercare vendetta. Un evento editoriale d' eccezione :  la prima edizione integrale al mondo di un capolavoro ritrovato del manga d'autore. Con due saggi di Maria Teresa Orsi e Paolo La Marca. Modera l'incontro Livio Tallini.

28/04/2022 18.30 MS - Roma (Colonna) Galleria Alberto Sordi 33
Eventi Libri
STEFANIA  ANDREOLI
LO FACCIO PER ME
Ogni martedì la psicoterapeuta Stefania Andreoli tiene una rubrica dove trovano spazio storie e dubbi di genitori, per lo più mamme ancora afflitte dal dictat della maternità come sacrificio totale di sé. E in Lo faccio per me (Rizzoli) propone un approccio sano alla maternità rendendola contemporanea e davvero utile alla crescita dei figli.

29/04/2022 17.00 MS - Roma (Colonna) Galleria Alberto Sordi 33
Eventi Libri
CONCETTO VECCHIO
ALLA CASA DELLA MEMORIA
Un amore partigiano (Feltrinelli) racconta una grande storia d'amore e di libertà nell'Italia occupata. Iole Mancini è diventata una partigiana a vent'anni e lo è rimasta per tutta la vita. Concetto Vecchio ne racconta la vicenda alla Casa della Memoria e della Storia. Interviene il presidente dell'ANPI Fabrizio De Sanctis.
Casa della Memoria e della Storia, via San Francesco di Sales 5 - Roma.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri