Ecco gli incontri che si terranno nelle Feltrinelli romane la prossima settimana.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.
Secondo le disposizioni vigenti è richiesto l'uso della mascherina Ffp2.

23/05/2022 18.00 MS - Roma (Colonna) Galleria Alberto Sordi 33

Eventi Libri
INCONTRO CON
VALENTINA PERNICIARO
OGNUNO RIDE A MODO SUO (Rizzoli) racconta una storia, ma è la storia di molti e riguarda tutti noi. E' la storia di chi ha bisogni speciali e cerca di costruire una strada perché di tutti sia il diritto all'autodeterminazione  e alla felicità.
Valentina Perniciaro, attivista e blogger, diventa caregiver con la nascita del suo secondo figlio Sirio. Con l'apertura dei suoi canali social Sirio e i @tetrabondi ha avviato una piccola rivoluzione nell'approccio alla disabilità. Nel 2021 crea la Onlus Fondazione Tetrabondi, con lo scopo di trasformare l'immaginario e la narrazione della vulnerabilità, mutando la società e abbattendo gli stereotipi.
Intervengono  con l'autrice Piero Dominici e Massimo Stortini. Modera Marco Carrara. Letture a cura di Valerio Mastandrea.

24/05/2022 18.00 MS - Roma (Colonna) Galleria Alberto Sordi 33
Eventi Libri
UNA SQUADRA
DI DOMENICO PROCACCI
Una Squadra( Fandango) è la voce dei protagonisti di una delle storie più epiche dello sport nazionale. I 5 giocatori si raccontano liberamente a Domenico Procacci e dopo tutti questi anni non hanno più remore nel rivelare tutti i segreti e le divisioni di una Nazionale scanzonata e indisciplinata ma che nonostante tutto, in quegli anni, era la squadra più forte del mondo. Intervengono con l'autore Corrado Barazzutti e Caro Cresto-Dina

25/05/2022 18.00 MS - Roma (Appia) Via Appia Nuova, 427
Eventi Musica
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
La band torna sulla scena musicale con Amore e rivoluzione, un album che vanta collaborazioni eclettiche e sorprendenti e che riflette sull'ambiente ma anche sulla società, le relazioni, gli scontri generazionali, il capitalismo e le politiche economiche e globali che ci siamo imposti. Interviene Federico Guglielmi

25/05/2022 18.00 MS - Roma (Libia) Viale Libia , 186
Eventi Libri
IL CIRCOLO DI LETTURA
INCONTRA VERONICA RAIMO
Lo storico gruppo di lettura incontra la scrittrice Veronima Raimo il cui libro Niente di vero (Enaudi) ènella cinquina del Premio Strega.  
per partecipare è necessario prenotarsi all'indirizzo: roma-eritrea@lafeltrinelli.it

26/05/2022 16.00 MS - Roma (Libia) Viale Libia , 186
Eventi Libri
CRUNCHYROLL
Love after world domination
Crunchyroll  piattaforma leader per lo streaming di anime, proietta in anteprima una puntata di Love after world domination

26/05/2022 18.00 MS - Roma (Argentina) Largo Torre Argentina 5/A
Eventi Libri
RAGAZZE CHE FANNO SQUADRA
Monica D'Ascenzo, ha fondato e dirige Alley Oop – l'altra metà de "il Sole 24 Ore”. Da tempo si occupa di questioni di genere. Con Gameday (Gribaudo) analizza gli sport di squadra come metafora di competenze che si allenano e capacità che si acquisiscono utili nello sport, come negli altri frangenti della vita e che, per cultura e tradizione sono più opzionati dai bambini che dalle bambine. Ma qualcosa, forse, sta cambiando. Intervengono con l'autrice Maria Beatrice Benvenuti e Cristiana Capotondi.

26/05/2022 18.00 MS - Roma (Colonna) Galleria Alberto Sordi 33
Eventi Libri
ERMAL META
DOMANI E PER SEMPRE
Con Domani e per sempre (la nave di Teseo) Ermal Meta declina la sua abilità di scrittore come romanziere con una storia che si affaccia sul dolore e il sacrificio del popolo albanese durante la dittatura. Una profonda riflessione sul concetto di radici e libertà.  

27/05/2022 17.00 MS - Roma (Marconi) Vle Marconi Nn 188
Eventi Libri
ONE PIECE
CACCIA AL TESORO
Ciurma di pirati fate tappa in libreria e partecipate alla caccia al tesoro che vi farà immergere nel mondo del maestro manga Eiichiro Oda. Riuscirete a raggiungere il traguardo?
dai 9 ai 99 anni
per info e prenotazioni: mandare un messaggio al numero WhatsApp +393456302345

27/05/2022 18.00 MS - Roma (Colonna) Galleria Alberto Sordi 33
Eventi Libri
INCONTRO CON
LEA YPI
Lea Ypi, che cresce in Albania durante il crollo del sistema socialista e con lui di tutte le promesse che portava con sè, è oggi è una delle giovani filosofe politiche più all'avanguardia nel mondo. Libera (Feltrinelli) Il suo memoir offre una prospettiva fresca e avvincente sulla relazione tra personale e politico, tra valori e identità, e pone domande urgenti sul prezzo della libertà. L'autrice dialoga con Roland Seyko.

28/05/2022 10.00 MS - Roma (Libia) Viale Libia , 186
Eventi Kids
GIORNATA MONDIALE
DEL GIOCO
Vieni a giocare con DV Games e Ghenos Games! Il 28 maggio, in occasione della Giornata Mondiale del Gioco, ti aspettiamo in libreria per divertirci insieme con i giochi da tavolo. Cosa aspetti? L'evento è gratuito e aperto a tutti. Non mancheranno gadget e omaggi per i partecipanti.
orari: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri