Un Halloween ricco di ricette, amore e misteri, tutti ingredienti presenti nel romanzo "Favola imbandita", nato dalla penna della giornalista enogastronomica Paola Gula.
L'autrice lo presenterà il 31 ottobre, alle ore 18, presso La Feltrinelli di Largo Torre Argentina (ingresso libero).
"Favola imbandita" (200 pagine, 16 euro, edito da Golem Edizioni)  è disponibile in tutte le librerie da metà ottobre e ha già ottenuto i consensi di molti lettori. Il romanzo è ambientato tra le colline piemontesi e vanta la prefazione di Elisa Isoardi, conduttrice del programma Rai "La prova del cuoco", dove Paola Gula ha il ruolo di giudice. Le due donne sono legate da una profonda amicizia, e sarà proprio la nota conduttrice a presentare il romanzo, al fianco dell'autrice. Ma non saranno sole, infatti, alla presentazione prenderà parte anche Claudio Guerrini, conduttore di RDS e inviato de "La prova del cuoco".

Sinossi: Rosalinda è un'agguerrita giornalista del settore enogastronomico, addirittura temuta nella sua realtà piemontese per il coraggio dei suoi pezzi firmati Ross. Roberto Servieri, il potente e affascinante direttore della più influente rivista d'Italia, l'ha notata, ne ha apprezzato il talento, la grinta e l'intelligenza e ha deciso che Ross deve far parte del suo staff milanese. La proposta di Roberto giunge come una valanga e la pone di fronte a un bivio: è eccitata all'idea di lasciare il lavoro di provincia di cui è innamorata ma che non la rende più felice, però l'idea di affrontare una nuova sfida in cui rischia di mettere in gioco la sua carriera, le sue convinzioni e tutta la sua vita la spaventa. L'esitazione dura poco. Consigliata dai due amici del cuore si lancia nell'avventura e va a Milano. Però Ross ha un segreto e a Cuneo, dove vive, assume una seconda identità nella quale lei, energica e determinata, lascia il posto alla dolce e sentimentale Linda. Il gioco degli equivoci comincia così a generare onde sempre più intricate, buffe e a tratti sconvolgenti nella vita di Rosalinda, che in veste di Ross deve tener testa agli assalti amorosi del seducente Roberto, e, nei panni di Linda, fronteggiare quelli dell'aitante Ale. Dentro la cornice di un Piemonte poco conosciuto, tra vini, formaggi, libri, ristoranti e qualche risata, fra colpi di scena degni di un giallo e un finale inaspettato, si dipana l'avventura dell'agguerrita giornalista dalla doppia vita.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00

Ingresso libero

Per info: ufficio.stampa@golemedizioni.net

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri