Mercoledì 14 maggio alle ore 18 la Sala Igea del Palazzo Mattei di Paganica ospiterà un nuovo incontro della rassegna CDC D'Autore, promossa dalla Cassa Dottori Commercialisti, pensata per intrecciare cultura, attualità e mondo professionale.

Oggetto dell'incontro sarà la presentazione del romanzo "Fondata sul lavoro" (Mondadori, 2022) di Alfonso Celotto. L'opera prende spunto dall'articolo 1 della Costituzione per dare vita a una narrazione che mescola elementi di finzione, riflessione giuridica e impegno civile, mettendo al centro il lavoro come fondamento dell'identità repubblicana.

A dialogare saranno Alfonso Celotto, autore del romanzo, insieme a Giuliano Amato, Ferdinando Boccia e Gabriele Fava, quattro voci autorevoli che, da prospettive diverse, offriranno chiavi di lettura sulla centralità del lavoro nella costruzione della cittadinanza democratica.


Le letture saranno affidate all'attore Giulio Scarpati, mentre a moderare l'incontro sarà Elena Di Giovanni, giornalista e divulgatrice culturale.

L'incontro sarà seguito da un aperitivo.

L'ingresso è libero, ma è obbligatorio accreditarsi scrivendo a eventi_cdc@cominandpartners.com

Sala Igea, Palazzo Mattei di Paganica, Piazza della Enciclopedia Italiana, 4, Roma 00186.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri