Martedì 11 aprile dalle ore 18, presso la Sala Gianfranco Imperatori (Associazione Cività - Piazza Venezia 11) verrà presentato GeRussia, L'orizzone infranto della politica europea, il libro di Salvatore Santangelo edito da Castelvecchi.
Ne discuteranno con l'autore: Angelo Argento (presidente di Cultura Italiae), Valentino D'Addario (presidente di D&R Advisors), Corrado Camilli (presidente di Cinecittà Media) e Giuseppe Sacco (professore ordinario di Sistemi economici internazionali).

GeRussia ricostruisce la storia e l'attualità di uno degli snodi politici piu? importanti del nostro tempo.
L'analisi risale alle radici e alle ferite storiche della relazione tra Mosca e Berlino, per arrivare agli sviluppi degli ultimi anni, nel nuovo quadro emerso dalla crisi dell'equilibrio unipolare e dall'affermazione di due forti leadership politiche, quelle di Angela Merkel e di Vladimir Putin.
Dalle immagini drammatiche degli stermini e delle macerie fumanti di Stalingrado e di Berlino fino agli odierni intrecci politici, economici e culturali tra russi e tedeschi, Gerussia disegna una scacchiera viva, fatta di calcoli, interessi e strategie, da cui dipenderà in larga misura il futuro dell'Europa.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00

Ingresso libero

Dove e quando