Letture tratte dal libro: "I morti non parlano. La guerra infinita in Colombia", Villaggio Maori Edizioni, in dialogo con Gianluca Spirito, polistrumentista. "Stato, esercito, partiti di estrema destra, paramilitari, servizi segreti sono gli attori della guerra decennale in Colombia contro un solo nemico inerme: il popolo".

Flavia Famà cerca di ricostruire le origini di un conflitto storico, un groviglio spaventoso di rapporti fra la politica e i grandi criminali, interessati a mantenere quello che l'autrice definisce «un eterno stato di caos» attraverso il racconto diretto e le testimonianze di chi lo ha vissuto sulla propria pelle.

Gianluca "Comandante" Spirito
Polistrumentista romano, per 7 anni chitarra e mandolino dei Modena City Ramblers con cui ha suonato in più di 500 concerti in Italia e girato in Europa. Ha collaborato agli arrangiamenti del disco dei Gang " La Rossa Primavera" dedicato proprio alla Resistenza.
Appassionato di musica irlandese ha firmato gli Irish Spinners con cui esegue musica tradizionale e di recente i Dirty Old Town con cui esegue le canzoni di uno dei poeti irlandesi più importanti Shane Mc Gowan, recentemente scomparso.

Dove e quando

Libri - Pirandello mi fa un baffo