Presentazione della raccolta di poesie di Maria Antonia Iannantuoni

Poesie, un inno alla vita, che arriva da una raccolta pubblicata di recente dall’editore. Siamo giunchi, come sostiene l’autrice, pur nella tempesta ci pieghiamo, ma riuscendo a non soccombere mai. Le tempeste sono quelle legate all’esistenza, all’esperienza della vita, che “ci fa sorridere davanti al ricordo” di un amore finito. Il messaggio che pare lasciarci, sembra essere quello della ricerca della positività anche davanti alle difficoltà. Nella prefazione Francesco D’Episcopo afferma, parlando del volume “Un invito, dunque, a vivere la vita per quello che è: una straordinaria avventura, di cui ancora ci sfugge qualche segreto, ma che proprio per questo conserva l’inesauribile fascino della verità che si cala dentro il mistero”. Perché “dopo una tempesta c’è sempre una bonaccia, che autorizza a credere e a lottare per una vita, che merita questo nome, grazie all’amore che da essa emana”. Maria Antonia Iannantuoni ha, all’attivo, numerose pubblicazioni, oltre che di narrativa, anche nel settore giornalistico, grazie alla sua collaborazione con varie testate, tra cui “Lo strillo” con cui collabora attualmente. Maria Antonia Iannantuoni, nata a San Marco La Catola (Foggia), ha studiato presso l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, laureandosi in Lettere Moderne ed ha iniziato giovanissima ad insegnare. Attualmente collabora come giornalista con un periodico nelle pagine culturali e scientifiche e con il mensile “Lo Strillo”, giornale d’attualità e turismo.

Ha già pubblicato romanzi: Il volo del gabbiano - Un viaggio nel Messico e nel Guatemala parallelo all’insegna dell’introspezione; Una girandola sul mare - Inno alla natura; Evviva ragazzi!, una raccolta di novelle d’attualità: Su il sipario; ed una raccolta di poesie, Il muro di cristallo, per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Molte poesie di questa raccolta hanno ricevuto premi in vari concorsi, a cui hanno partecipato come opere inedite.

Nella raccolta di poesie Il canto di Mariò edito da Graus Maria Antonia Iannantuoni con il suo inno alla vita.

Mercoledì 15 aprile alle ore 18.00 presso la libreria Mondadori in via Piave a Roma, è in programma la presentazione del libro di Mariantonia Iannantuoni Il canto di Mariò (grauseditore).

Intervengono: Renato Ribaud, Luigi Lombardi Satriani. Coordina Lorenzo Di Napoli. Letture di Luca Buongiorno.

E’ previsto un intervento musicale.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma